31 ottobre 2020

Detox corpo: via le tossine per una pelle di velluto

Obbiettivo purificare e detossinare. Per eliminare le impurità, favorire il turnover cutaneo e mantenere la pelle al top anche sotto i vestiti

Detox corpo a 360 gradi: ecco Il segreto per conquistare una forma da invidia. Sul modello dei programmi che furoreggiano a Hollywood: Gisele Bündchen, Beyoncé e Gwyneth Paltrow in prima fila. Obiettivo, alleggerire il carico di tossine che danneggia la tua bellezza a causa di Inquinamento, scarso movimento e stress.

Detox corpo: la mossa base è esfoliare

Datti subito da fare per avere una pelle wow anche sotto i vestiti. E mantenere la silhouette tonica, asciutta e il più possibile cellulite free pure in inverno. La prima mossa da adottare è l’esfoliazione settimanale. Perfetto lo scrub ad azione drenante. Come Scrub Corpo Pure Detox di Biopoint che accelera il turn over cutaneo e libera la pelle dalle tossine, con un effetto energizzante e tonificante.

La dritta in più? Copia dalle celeb: alterna lo scrub cosmetico con il dry brushing, l’esfoliazione a secco con le spazzole. Cindy Crawford e Miranda Kerr non possono più farne a meno. Oltre a rimuovere le cellule morte e togliere opacità alla pelle, stimola la circolazione venosa e linfatica, con un effetto drenante e detox profondo. Non dimenticare poi di ammorbidire la pelle con un’emulsione idratante, drenante e antipollution. La zeolite è un minerale di origine vulcanica che funziona come una spugna e assorbe le tossine. Peer questo è l’ingredinte star di Pollution Free Body Lotion di Guudcure.

Elimina le zavorre

Serve un trattamento urto? Nella tua routine inserisci i fanghi con le alghe, ottimi anticellulite con azione detossinante. Il gel fango di Collistar combatte la ritenzione idrica e i rotolini localizzati grazie a un innovativo principio attivo che colpisce le cellule adipose. In aggiunta per 2-3 mesi puoi assumere un integratore detox e antiage. Perfetti quelli con polifenoli estratti da bacche o uva rossa o con alghe come la spirulina. La potentissima astaxantina, derivata da una microalga, è contenuta nelle capsule di Immu-Detox della linea Nutraceutical di BioNike. Insieme alle vitamine C ed E rinforza le barriere contro le aggressioni esterne.

Completa la tua missione detox con la routine nera, che purifica e ti lascia luminosa.

Di Claudia Bortolato – Foto iStock