04 gennaio 2021

Torna in forma dopo le feste con tisane e creme snellenti

Troppe fette di panettone? Ecco come rimediare agli eccessi natalizi in modo facile e veloce. E ripartire con slancio

 

Alzi la mano chi non si sente gonfia o con qualche rotolino in più. Urge mettersi in modalità detox dopo le feste. Perché è vero che questo Natale abbiamo dovuto adattarci a pranzi e cene in formato ridotto. Ma dolci e bollicine hanno lasciato il segno lo stesso. Come rimediare? Parti con una dieta leggera e bilanciata, e fai attività fisica appena possibile. E poi adotta una strategia casalinga di remise en forme dentro e fuori.

Detox dopo le feste: è ora della tisana

Il rimedio più facile e a costo zero? Bevi tanta acqua. Ma se con il freddo preferisci una bevanda calda, eccoti servita. Pukka Feel New è una combinazione di anice, finocchio, cardamomo e curcuma biologici che aiuta a regolare la digestione. Per drenare e sgonfiare c’è il nuovo Thé Ventre Plat di LPG a base di piante da agricoltura biologica. Lo trovi insieme alla sua tazza mug presso gli i centri LPG Endermologie a partire da metà gennaio. Il mix di sei piante della tisana Drepur di Erbamea è indicato in caso di digestione difficile. Tre idee buone ed efficaci per depurarsi “con gusto”.

Cerchi un integratore per combattere la cellulite dall’interno? Prova Redux Cell della linea Nutraceutical di BioNike. Una compressa al giorno a digiuno favorisce il microcircolo e il drenaggio dei liquidi.

Via i centimetri di troppo con le creme express

Con Spa e centri estetici chiusi per pandemia, non rimane che il fai-da-te. L’idea di massaggiare e massaggiare ti fa passare la voglia? Punta sugli anticellulite dalle formule fast. Come lo spray anticellulite di Skinlabo da vaporizzare mattina e sera su fianchi, glutei, gambe e braccia. Non unge i vestiti e si assorbe velocemente. O la Mousse Snellente e Rimodellante di Ten Science: mentre la applichi si trasforma in crema e si assorbe subito. Anche con Body Perfector di Bakel puoi vestirti immediatamente dopo esserti spalmata. Con 26 principi attivi di origine vegetale, migliora la compatezza della pelle e stimola il drenaggio dei liquidi. Infine, lo Snellente 7 Notti di Somatoline Cosmetic: comodo perché lo metti la sera e agisce mentre dormi. Nella versione naturale per pelli sensibili ha una nuova texture in crema-gel, leggera e facile da stendere.

L’aiutino in più? Lo scrub Rimodellante di Alma K (da Douglas € 29,95) a base di fango termale dal Mar Morto. Contrasta la cellulite e rende la pelle liscia come velluto.

Per completare la remise en forme guarda anche le strategie per il detox corpo a 360 gradi.

Di Nicoletta Salà – Foto iStock