18 marzo 2019

Effetto glow: tutti i prodotti di make up per realizzarlo

La tendenza trucco su cui puntare questa stagione? È l’effetto glow, una base viso super luminosa che dona all’incarnato un aspetto sano e bonne mine. I vantaggi? Il viso risulta più disteso, riposato, con un bellissimo effetto anti-stanchezza!

I prodotti di make up su cui puntare per ottenere l’effetto glow contengono pigmenti luminosi in grado di riflettere la luce, in questo modo si crea un effetto soft focus che fa apparire il viso più levigato e senza imperfezioni.

D’altronde, è l’aspetto di una pelle sana che, soprattutto durante la bella stagione, risplende dopo aver passato una giornata all’aria aperta.

Come possiamo ottenere questo effetto con il trucco? Dire con gli illuminanti è riduttivo. I prodotti di ultimissima generazione, infatti, si sono evoluti fino a trasformarsi in prodotti ibridi, tra fluidi colorati, gocce luminose da miscelare al fondotinta, stick multiuso e polveri iridescenti dall’effetto sunkissed.

Il bello sta proprio nel giocare con questi prodotti per creare la tua base viso personalizzata provando il mix & match che più si adatta alle tue esigenze. Puoi utilizzare le texture liquide da sole, come base prima di applicarle al fondotinta o miscelate alla tua crema colorata preferita per dare un flash di luminosità a tutto il viso. Gli stick, comodissimi da tenere sempre in borsa con te, sono perfetti per i ritocchi al volo, da sfumare semplicemente con le dita. Le polveri illuminanti vanno applicate invece come step finale del trucco, con un pennello morbido sui punti luce del viso.

Vuoi scoprire tutti i prodotti più innovativi per realizzare un make up a effetto glow? Sfoglia la gallery e scopri tutti i must have!

 

di Francesca Merlo