24 ottobre 2019

Ritocchino senza bisturi: i prodotti per un effetto lifting immediato

Cerotti magici, manipoli high-tech e massaggi brevettati: sono tante i prodotti da provare per un effetto lifting immediato.

RIMEDI EXPRESS

Mai sentito parlare di Cinderella effect? È l’effetto di quei cosmetici in grado di regalare un risultato istantaneo, ma poco durevole. È il caso dei patch a effetto filler di B-Selfie, cerotti con tecnologia brevettata su cui sono stampati microaghi di acido ialuronico: ci sono quelli riempitivi per il contorno occhi (che danno un colpo di spugna a rughette e zampe di gallina), quelli rimpolpanti per le labbra e quelli che cancellano le rughe sopra il labbro superiore e nella zona naso-bocca. Li tieni in posa 2 ore e l’effetto wow è assicurato. Attenzione, però: se prolunghi i tempi di posa, rendi più duraturo il risultato. L’idea dei microaghi ti spaventa? Niente paura, sono molto più fini di un capello e quindi del tutto indolori. Per un’azione plump prima di una serata importante o una cenetta a due, puoi contare anche su concentrati puri di collagene e acido ialuronico che eliminano velocemente ogni traccia di stanchezza. Collistar li ha inseriti in speciali maschere viso dotate di micromagneti che attivano il processo di stimolazione cutanea (bastano 15 minuti e la pelle ritrova luce e turgore) mentre Uriage, con Age Protect Trattamento Filler Multi-correttore Istantaneo, ha messo a punto una formula che racchiude vari principi attivi star della medicina estetica: retinolo, acido ialuronico, estratti vegetali di sangue di drago associato a vitamine C ed E. La promessa? Un effetto perfezionatore visibile dalla prima applicazione e un rallentamento dell’invecchiamento cutaneo che dura nel tempo.

IL TOCCO PREZIOSO

Puoi dire addio a botox e bisturi: oggi per cancellare dal viso i segni del tempo basta mettersi nelle mani giuste. Come quelle di Alessandra Ricchizzi, beauty facialist che vanta fra i suoi clienti nomi come Chiara Ferragni e Jennifer Aniston. Il suo segreto è il “manual lifting”, un massaggio viso antirughe ispirato alla tradizione coreana e in grado di togliere dai due ai dieci anni di età. Si tratta
di una manipolazione brevettata, molto energica e focalizzata sia sulla muscolatura interna che su quella esterna del volto. Questo lifting manuale agisce come un workout sui tratti del viso, rimettendo in asse eventuali asimmetrie (istitutoclinicobrera.it). È brevettato anche lo speciale lettino dei nuovi centri Marco Post: dotato di pressori interni che sbloccano il sistema linfatico (potenziando la penetrazione dei principi attivi), è il cuore di un protocollo di “success aging” a 360 gradi, che parte dalla correzione della postura, passa per trattamenti specifici come la spazzolatura a secco (riossigena i tessuti) e include un piano alimentare e allenamenti mirati da fare a casa (marcopost.com).

DEVICE DA PROVARE

Punta a massimizzare la penetrazione dei principi antiage anche il trattamento Lift Creator dei centri Dibi. Studiato per ottenere un effetto tensore su viso e collo, prevede l’utilizzo di un mix personalizzabile di ingredienti (come elastina, collagene, vitamine o un concentrato “botox like”) che non vengono solamente massaggiati, ma veicolati negli strati più profondi della pelle grazie a un macchinario che sfrutta l’elettroforesi (dibimilano.it). E che dire di Germaine de Capuccini che ringiovanisce con la luce led? Led-Xpert Skin Light Therapy è una maschera che emette lunghezze d’onda diverse per stimolare i meccanismi di rigenerazione della pelle e curare 4 tipi di inestetismiIl trattamento EVA di Endosphères Therapy, invece, mette in campo la microvibrazione compressiva. Il segreto è Mi.co.l., un tool innovativo a “microvibrazione compressiva localizzata”, che agisce sulla singola ruga creando un microtrauma controllato che spinge i tessuti a rigenerarsi .

Sfoglia la gallery e scopri su quali prodotti puntare per un effetto lifting immediato.

Di Giulia Lenzi