Vuoi realizzare la perfetta linea di eyeliner in maniera semplice e veloce? Sfoglia la gallery per scoprire gli eyeliner più facili da utilizzare! (Collage di Francesca Merlo)

6 novembre 2018

10 eyeliner facili da usare, a prova di principiante

Mettere l’eyeliner è il gesto beauty più difficile, capace di trasformarsi in un vero incubo soprattutto se non sei una make up expert navigata. Per fortuna, esistono degli eyeliner super pratici e facili da usare, e dopo un po’ di pratica tracciare una linea di eyeliner perfetta ti sembrerà un gioco da ragazzi!

A meno che tu non abbia una manualità innata e anni di pratica alle spalle, lascia da parte per il momento gli eyeliner liquidi con il pennellino. Se non hai la mano molto ferma, infatti, rischi di tracciare delle linee tremolanti e sbavate! I formati che fanno per te sono gli eyeliner a penna o, in alternativa, gli eyeliner in gel.

Il vantaggio degli eyeliner in gel è che la texture è più densa e compatta rispetto agli eyeliner liquidi tradizionali, scorre più facilmente sulla palpebra e si fissa sulla palpebra senza bisogno di ritocchi. Ti servirà un pennellino dalla punta angolata per avere una “guida” che ti permetta di tracciare una linea che segua la naturale forma del tuo occhio.

Ancora più pratici sono gli eyeliner a penna. La texture è liquida, ma la punta compatta ti permette di tracciare delle linee grafiche precise, in maniera semplice e veloce, proprio come se disegnassi con un pennarello. In questo caso, hai tantissime opzioni, perché ogni eyeliner a penna, a seconda della forma e dimensione della punta, ti consente di ottenere una linea più o meno spessa, inoltre puoi scegliere quello che più si adatta alla forma del tuo occhio.

Vuoi provare a divertirti con l’eyeliner? Abbiamo selezionato per te 10 eyeliner facili da usare, anche se sei alle prime armi! Sfoglia la gallery per scoprirli e scegliere quello più adatto a te!

 

di Francesca Merlo