Giornata Mondiale della Biodiversità

Giornata Mondiale della Biodiversità: festeggiala con Davines

29 Maggio 2020

Il 22 maggio si celebra la Giornata Mondiale della Biodiversità. Niente di nuovo per le beauty addicted dall’anima green che sicuramente conoscono la data a memoria. La notizia? Per l’occasione il brand di haircare Davines devolve 1% delle vendite online per la difesa della biodiversità nel territorio italiano

Per festeggiare la Giornata Mondiale della Biodiversità Davines ha deciso di sostenere le attività dalla Fondazione Slow Food per la Biodiversità, a cui andrà l’1% delle vendite online del brand con base a Parma. Il sostegno di Davines a favore di iniziative ecosostenibili fa parte del Dna del brand: fin dall’inaugurazione dell’e-commerce, ogni anno una quota è andata a favore di organizzazioni no profit ambientali e sociali attraverso il network 1% for the Planet.

Questa volta tocca alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità. Ma quella tra Davines e la onlus non è la prima collaborazione. Infatti, tutti i prodotti della linea Essential Haircare contengono un ingrediente di un Presidio Slow Food, cioè quelle piccole coltivazioni tradizionali che proteggono varietà biologiche altrimenti destinate a sparire. Un esempio? Il chinotto di Savona, ricco di vitamina C, viene impiegato per proteggere la pelle e i capelli dagli effetti del sole.

Gli Olivi Quercetani del Presidio Slow Food creato con il contributo di Davines

Oltre a sostenere i Presidi Slow Food esistenti, Davines ha fatto di più. Nel 2017 il brand ha contribuito a creare il Presidio Slow Food dell’Olivo Quercetano. Questa specie, infatti, è a rischio estinzione per l’avanzata dell’aree abitate.

L’estratto di questo olivo tipico della Versilia è diventato un ingrediente del nuovo A Single Shampoo. Un prodotto unico perché ha una formula biodegradabile al 98% ed è “Carbon Neutral”, cioè a impatto zero per le emissioni di CO2.

Cosa aspetti a farti un giro sul sito? Lasciati tentare da una maschera vegetale, da un olio nutriente. Oppure, perché no, dallo specialissimo A Single Shampoo: farai del bene ai tuoi capelli e all’ecosistema.

Di Nicoletta Salà