26 giugno 2020

Lato B perfetto? Ecco le dritte per ottenerlo

Vuoi sfoggiare un lato B perfetto? Segui le nostre dritte per avere glutei tonici e sodi. I tuoi alleati? Maschere push up, workout alla sbarra e trattamenti mirati.

Dura avere un lato B perfetto. Specie quando di mezzo c’è stato il lockdown. E hai trascorso mesi tra il divano e la scrivania di casa. Ma non perderti d’animo, il modo di recuperare c’è. Segui le nostre dritte, dacci dentro e vedrai i risultati.

Prova la maschera up&tonic

Dalla Corea, patria della K-Beauty con le sue fantastiche maschere viso, arriva la BumBum Mask di Lovbod. Sì, proprio così, è una maschera per il fondoschiena, ideale chi sta tante ore seduta. Nella confezione trovi due patch a misura di gluteo. Imbevuti di ingredienti rassodanti e idratanti, promettono un lato B perfetto grazie a un effetto riscaldante che stimola la circolazione sanguigna e migliora l’elasticità cutanea.

Allenati come Victoria Beckham

Il Barre Fitness è un metodo che unisce danza classica, pilates ed esercizi alla sbarra elaborato da Louisa Drake, personal trainer dell’ex Posh Spice. Grazie all’attenzione costante alla postura, allunga la muscolatura, snellisce e rassoda addome, gambe e glutei. Puoi provarlo al Fitness Barre Studio di Milano e nei centri Virgin Active.

Indossa i “cosmeto-tessili”

Mai provati? Sono leggings, shorts e collant in fibre speciali che incorporano principi attivi effetto shaping, per snellire e drenare i liquidi. Tra questi, la caffeina per un’azione anticellulite, i cristalli bioattivi che assorbono il calore corporeo e attivano il microcircolo, e la caseina per idratare. Li indossi e loro si mettono al lavoro. Come ottenere un lato B perfetto senza sforzo!

Vai di fanghi, oli e creme

E qui invece ti tocca l’olio di gomito. Ma un lato B perfetto vale po’ di fatica. Quindi ritagliati  mezz’ora al giorno per massaggiare e spalmare i glutei. Se ti serve drenare i liquidi prova con un fango come Mad Mud-Dren di Veralab o un olio che stimola la microcircolazione come Body Oil Rose Pepper di Apivita.

Il tuo problema è il rilassamento cutaneo? Il burro corpo di Bottega Verde punta sui sali dal Mar Morto per rimpolpare e tonificare. Mentre caffeina e cellule staminali sono gli ingredienti chiave di Glutei Up di Leocrema.

Contro rotolini e inestetismi vari, c’è il Fango Mousse Rimodellante di Diego dalla Palma. Oppure, se preferisci un cosmetico dalla formula clean, Body Perfector di Bakel. Contiene solo quello che serve, cioè i suoi 26 principi attivi.

Scolpisci i glutei con un tool

Sei una fanatica di tutti gli aggeggi elettronici? Adesso hai la scusa per comprati un massaggiatore anticellulite come Smoothee di HoMedics (su Qvc). Questo tool unisce il massaggio vacuum (aspirazione) con leggeri impulsi elettrici che stimolano i muscoli. Così levighi e scolpisci il lato B. Ma puoi usarlo anche per le gambe, il seno, la pancia e le braccia.

Sfoglia la gallery con i prodotti per un lato B perfetto.

Di Eleonora Gionchi – Foto Stocksy