Look beauty P/E 2021

Look beauty P/E 2021: tendenze dalla Milano Fashion Week

02 ottobre 2020

Come ci truccheremo e pettineremo la prossima primavera? Dalle sfilate milanesi arrivano le prime anticipazioni: stravince il look nude-minimale. Ma, se ha voglia di colore, sappi che non mancherà

 

Look beauty P/E 2021: curiosa di scoprire in anteprima i make up e gli hairstyle di domani? Ecco gli spunti e le anticipazioni che arrivano dalla Milano Fashion Week. La prima settimana della moda in era Covid si è appena chiusa. E, nonostante le difficoltà, si conferma una miniera di idee. Passerelle e backstage incoronano il nude come look passepartout anche per la prossima stagione. Riflettori puntati sull’incarnato perfetto e luminoso che dà subito un’aria healty, e forse ci piace proprio per questo. A enfatizzare gli occhi arrivano bagliori metallici, pennellate di rosa, ombreggiature e smokey eye. In più, sorpresa, torna il rossetto: rosso e fucsia in testa.

Nude sofisticato e onde Anni 30 per Giorgio Armani

Beauty look a lunga tenuta, calibrato sulle esigenze televisive, per questa inedita sfilata trasmessa in tv. Linda Cantello, International Make Up Artist Giorgio Armani Beauty, lo definisce “Un finto nudo sofisticato. Un classico senza tempo”. Sugli occhi abbondante mascara e polveri dal grigio al bronze sulle palpebre. Per i capelli, acconciature impomatate dal mood Anni 30 (nella foto di copertina).

Giorgio Armani backstage P/E 2021 (Courtesy Press Office Giorgio Armani Beauty)

Look beauty P/E 2021: nude con un bagliori metal per N°21

Quasi un no-make-up quello creato dal make up artist Patrick Glatthaar con i prodotti Kiko Milano. La base è una pelle radiosa con un filo di blush rosato e un tocco silver che illumina l’angolo interno dell’occhio. I capelli puntano su un effetto naturale, ma in realtà sono lavoratissimi dagli hairstylist di Tony&Gay Italia.

Look Beauty P/E 2021N°21 sfilata P/E 2021 (foto Imaxtree)

Romantic vibe per Blumarine

Il nude si veste di romanticismo grintoso nel look creato dal team L’Oreal Paris per la make up artist Inge Grognard. Pennellate rosse e fucsia colorano le palpebre sconfinando fino sulle tempie. E poi sopracciglia marcate e labbra “bagnate” di rosa.

Blumarine backstage P/E 2021 (Courtesy Press Office L’Oréal Paris)

Look beauty P/E 2021: minimal per Prada

Il trucco c’è ma non si vede. L’obbiettivo è la perfezione della pelle, che deve essere luminosa e fresca mentre il make up è praticamente invisibile. Tutto affidato alla maestria di Pat McGrath. Occhio anche all’hair look: capelli sciolti con le ciocche tagliate corte ai lati del viso. L’effetto complessivo è easy e quasi “home made”, come lo definisce Guido Palau che lo ha realizzato in collaborazione con Ghd.

Look Beauty P/E 2021Prada sfilate P/E 2021 (Courtesy Press Office)

Urban style per Vien

Nude declinato in chiave urban, apparentemente casuale ma curatissimo. Con ombreggiature che mettono in risalto i tratti del volto. Simone Belli, National Make up Artist L’Oréal Paris, lo racconta in questo video.

 

 

Anche le acconciature sottolineano la personalità e l’individualità: “Abbiamo voluto dare alle modelle un look fedele e quanto più vicino alla loro forma del viso” ha detto Toni Pellegrino, Direttore Artistico di The Club per Wella. Ecco il risultato finale.

Vien sfilate P/E 2021 (foto Imaxtree)

Labbra rosse e raccolto extra lucido per Dolce&Gabbana

Nella sfilata omaggio alla Sicilia, il make up punta su smokey eye dalla sfumature bronzo e rossi intensi dalla texture matt sulle labbra. I capelli raccolti dal finish extra lucido portano la firma dell’hairstylist Guido Palau con Ghd.

Dolce&Gabbana sfilate P/E 2021 (foto Imaxtree)

Look beauty P/E 2021: wet all over e lipstick acceso per Versace

Pelle e capelli effetto bagnato come se le modelle fossero appena uscite dall’acqua. Il finish è shimmer e luminoso anche sul décolleté. Catturano l’attenzione le labbra dai colori accesi: dal rosa shocking al rosso fuoco.

beauty look P/E 2021Versace sfilata P/E 2021 (foto Imaxtree)

Di Nicoletta Salà