24 dicembre 2020

Make up per brillare day & night

Stai cercando spunti per il beauty look per le feste? Ecco sei proposte più o meno scintillanti, da scegliere in base al tuo mood. L’importante, anche in questo strano 2020, è brillare!

 

Make up per le feste: prova il glitter!

Vuoi brillare come una mirror ball? Il make up per le feste per brillare come in discoteca è quello  avvistato alla sfilata di Etam P/E 2021. Per un trucco bling bling crea archi olografici, dall’angolo interno dell’occhio fino allo zigomo, stendendo un ombretto scintillante. Per una maggiore tenuta, prima applica il primer sul viso. Un tocco glossy sulle labbra e sei pronta.

ETAM A/I 2020-21

Verde + oro

Se Kylie Jenner ha lanciato la collezione con The Grinch, un tocco di verde è diktat per un trucco acchiappa like. Ispirati al look proposto in passerella da Christian Cowan: la combo green + gold è esplosiva. Dai un twist raffinato con l’eyeliner nero, mentre per occhioni big size vai con le ciglia finte.

make up per le feste Capodanno 2020CHRISTIAN COWAN A/I 2020-21

Brillantini

Essere trendyssima e nascondere i segni di stanchezza: la dritta mai più senza la suggerisce Vivetta che alle sfilate A/I 2020-21 ha proposto una cascata di glitter multidimensionali solo nella parte inferiore dell’occhio su una base naturale. Completa con un tocco di lacca blu sulle unghie.

trucco per le feste 2020VIVETTA A/I 2020-21

Make up per le feste, labbra sparkle

Basta un solo tocco glam nel punto giusto: per brillare non c’è bisogno di essere too much. Prendi appunti dalla sfilata GCDS A/I. La make up artist Erin Parsons ha realizzato labbra sparkle tridimensionali su base nude e occhi senza un filo di mascara. Il risultato? Un punto luce taglia XL.

trucco per le feste Capodanno 2020GCDS A/I 2020-21

Effetto glow

Vuoi andare a colpo sicuro? Punta su un look evergreen ma aggiornato, come quello adocchiato alla sfilata Badgley Mischka. Una proposta sofisticata e femminile: rossetto lucido e pieno in primo piano, trucco occhi effetto shimmer che abbina la nuance rosa nude con l’oro chiaro. Il tocco di classe? Il top knot extra shine.

BADGLEY MISCHKA A/I 2020-21

Trucco occhi oro

Per brillare all’istante punta sull’oro, il metallo più prezioso sulla palpebra mobile e riempi l’arcata sopraccigliare. L’effetto gioiello è immediato (non dimenticare il primer che fissa l’eye shadow o i glitter) Questa è la beauty lesson suggerita anche in passerella da Gabriela Hearst. Da completare con blush bonne mine e labbra al naturale.

GABRIELA HEARST A/I 2020-21

Sfoglia la gallery e scopri i prodotti giusti per realizzare i make up per le feste 2020. Cerchi idee per il look? Allora dai anche un’occhiata ai dresscode più belli per l’inverno 2020-21.

Di Ilaria Perrotta