30 marzo 2021

Le beauty regole per la primavera

Dal make up cool agli ingredienti must-use, scopri le nuove istruzioni per l’uso dedicate al beauty della primavera. Pronta a sintonizzarti?

 

Come sei messa a make up per la primavera 2021? Se ancora non hai aggiornato il tuo beauty case, dai un’occhiata qui. Abbiamo selezionato gli indispensabili per il trucco dedicati alla bella stagione. Puoi spaziare tra rossetti, perfetti anche sotto la mascherina, e creme colorate di ultima generazione. Senza dimenticare la palette di ombretti e i sieri per le sopracciglia. Infine la nostra lista comprende anche le nuove formule crossover, ovvero i cosmetici ibridi da utilizzare per il make up, arricchiti di vitamine e sostanze idratanti. E alcune novità in materia di skincare. Non ti resta che prendere appunti per il tuo prossimo il beauty shopping!

Make up primavera 2021

Rossetti no transfer

Il make up si adegua alle nuove abitudini e aggiusta il tiro con formule no transfer a lunga tenuta. Anche Abiby, leader delle beauty box in abbonamento, ne è convinto: la previsione è un’impennata di cosmetici leggeri e mask proof. Con un ritorno alla grande del lipstick dai toni vivaci. Zero macchie garantite.

Primer e correttori crossover

Stando alle ultime ricerche, a spopolare nel 2021 sono i cosmetici ibridi, specie quelli a metà strada tra make up e skincare (il cosiddetto make-care). Fondotinta e correttori hanno formule che si avvicinano a quelle dei sieri mentre i primer si arricchiscono di vitamine e idratanti.

Glow naturale

Dopo aver riempito scaffali di creme e sieri la skincare diventa minimalista. Via libera a prodotti multifunzionali e all-in-one. Obiettivo: esaltare il glow naturale dell’incarnato con pochi cosmetici meglio se clean. Così risparmi pure tempo.

Sopracciglia perfette

Perfettamente pettinate o dall’effetto sfumato e maschile? Come vuoi tu, purché piene. Alla Lily Collins in Emily in Paris, arcuate e perfette, o alla Timothée Chalamet, per chi predilige un risultato effortless. Pinterest lo conferma: se non incornici a dovere lo sguardo non vale.

Make up per la primavera 2021: eyeliner e ombretti

Il nuovo eye-style non ammette mezze misure, perciò attrezzati per occhi accesi dal technicolor o sottolineati in black bold. La generazione Euphoria insegna: eyeliner sfavillanti e ombretti saturi, come avvistati sulle passerelle P/E (vedi Ferragamo). Per le più dark, niente panico: Chanel e Giambattista Valli suggeriscono di vedere nero. Ma solo nel beauty-case.

Fondotinta e creme anti luce blu

In moltissime oggi, complice la pandemia, lavoriamo no stop da casa davanti a vari device, dal computer allo smartphone. Tradotto significa danni da luce blu ovvero invecchiamento precoce, da mettere k.o. con la  blue light skincare. Urge trattare 2 la pelle con cosmetici protettivi specifici, dalla crema giorno al fondotinta dotati di scudo anti luce blu. Fanne scorta.

Novità skincare

Prendi appunti: ci sono nuovi ingredienti beauty. Plasma e collagene marino, alghe di ogni genere, astaxantina (potente antiossidante) e microrganismi prendono piede nella skincare per idratare, lenire, rimpolpare. E il mare si trasforma in una riserva di tesori di bellezza.

Nel futuro della cosmetica, infine, c’è sempre di più l’acquisto online di prodotti non standardizzati, con il professionista di fiducia che crea la miscela perfetta per ogni esigenza. Così fioriscono le start up che realizzano prodotti personalizzati, dalla cura dei capelli al profumo. E nel frattempo aumentano i cosmetici “componibili” da tarare su misura, come i nuovi trattamenti viso.

Di Ilaria Perrotta