29 marzo 2021

Manicure fai da te, gli indispensabili per unghie perfette

Le tue unghie hanno bisogno una remise en forme ma i centri estetici sono chiusi per lockdown? Niente paura. Scopri i trattamenti Sos da fare a casa.

 

Manicure fai da te: se le unghie lanciano un sos non aspettare. In attesa di poter tornare dall’estetista, prenditene cura a casa. Perché macchie, striature e pellicine rovinano anche lo smalto più bello. I brand beauty ti danno una mano con un arsenale di trattamenti. Per tutte le esigenze e super facili da applicare.

Manicure fai ta te: gli smalti nail care

Nutrono, sbiancano, lisciano, rinforzano, stimolano la crescita. Ce n’è di tutti i tipi. Se serve levigare la superficie dell’unghia, applica Smoothing Primer di Astra Makeup. Una base perfezionante con un delicato tono rosato. Vuoi idratare in profondità? Il siero Moisture Rehab di Sally Hansen va spennellato tutti i giorni su unghie e cuticole. Devi rinforzare? Vai con la base indurente della nuova linea Naturally di Bottega Verde: con olio di lentisco, prevenire rotture e sfaldamenti. Con Vitamine e calcio, Stronger Nail di Rimmel è una base rinforzante che lascia un finish lucido.

Se invece non hai un’esigenza specifica, punta su un prodotto all in one. Come il trattamento 5 in 1 della linea di smalti curativi Formula Pura di Deborah Milano. Perfetto per una remise en forme generale.

Non trascurare mani e cuticole

Il primo comandamento per una manicure top? Non mangiarti le unghie. Se non riesci a toglierti il vizio prova con uno smalto amaro anti-bite come Hysteria di Layla. Contiene anche la vitamina H che rinforza. Secondo, non strappare le pellicine. La cuticole si spingono indietro con l’apposito bastoncino dopo averle ammorbidite. Serve un olio nutriente specifico come Nail Oil della linea Green Me di Kiko Milano: con foglie e petali di rosa è naturale al 91%. Per un’azione emolliente intensiva vai di nail mask: quella di Barielle è composta da mini-ditali imbevuti con olio di Jojoba e cocco (su qvc). Terzo, mani morbide e curate. Indossa i guanti di Action Body Maschera Mani 5 in 1 di Mediterranea e dopo 15 minuti vedrai che pelle liscia e luminosa.

La dritta in più per proteggere la tua manicure fai da te? Metti al riparo le unghie dai disinfettanti, che le rovinano e tendono a opacizzare lo smalto. La soluzione è Sanitizer Resistant Smalto Top Coat di Essence.

E in attesa dei nuovi smalti delle collezioni primaverili scopri la tendenza nero.

Di Nicoletta Salà- Foto iStock