29 ottobre 2020

Contorno occhi: le novità per uno sguardo al top

Creme, sieri e balsami. Scopri tutti gli alleati del momento per il contorno occhi: così attenui le rughe, riduci le borse e lenisci le occhiaie

 

Per contrastare zampe di gallina, borse e occhiaie, la cosmesi ci offre prodotti ad hoc e trattamenti mirati. Per aiutarti nella scelta abbiamo selezionato i migliori contorno occhi 2020 tra le novità per l’autunno inverno 2020. Insieme al contorno labbra, quella degli occhi è la zona del viso a più alto rischio di invecchiamento cutaneo. Ed è anche quella dove compaiono le prime rughe. La pelle in quest’area è più sottile e stressata dagli agenti atmosferici e dai movimenti del viso. Inoltre, è più secca per la minore quantità di collagene ed è soggetta ai segni dell’età e al ristagno di liquidi. Tutto ciò favorisce la comparsa di inestetismi che “spengono” la luminosità dello sguardo: rughe d’espressione, borse (gonfiore) e occhiaie.

L’idratazione contro le rughe

Quando scegli una crema mirata per la zona del contorno occhi, punta su prodotti altamente idratanti, ricchi di vitamine e sostanze elasticizzanti, Le rughe d’espressione sono infatti il primo segno di invecchiamento cutaneo. Che puoi minimizzare con l’uso costante, mattina e sera, di creme e sieri dedicati. O puoi optare per un balsamo ricco come Regard Divine L’Occitane: una texture fondente, con burro di katrité nutriente e l’estratto di Immortelle, un’alternativa di origine naturale al retinolo che dà spessore e volume al contorno.

La microcircolazione per attenuare borse e occhiaie

Il ristagno dei liquidi è la causa principale del rigonfiamento che provoca le borse sotto gli occhi. Picchiettare delicatamente la zona del contorno occhi, dall’interno verso l’esterno, aiuta a stimolare la microcircolazione. Come anche l’uso di gel freschi e di creme con agenti lenitivi, calmanti e antinfiammatori. Tra questi, Eye Cream di Ecooking, con estratto di alga antiossidante ed estratto di rosmarino a effetto calmante. Oppure il Siero intensive Lift Borse e Occhiaie di SkinLabo: rassoda, compatta e leviga la pelle. Aiuta a ridurre il gonfiore e inizia ad agire subito dopo l’applicazione.

Migliori contorno occhi 2020: i patch decongestionanti

Dall’effetto decongestionante, i patch per il contorno occhi dell’autunno 2020 sono la soluzione super fast per attenuare le occhiaie e i segni della stanchezza. Come ad esempio Timexpert Rides Aqua-Patch di Germaine de Capuccini: un trattamento localizzato anti fatica in formato acqua-gel. Aderisce perfettamente al contorno e in venti minuti di posa regala uno sguardo riposato e idratato. Pixi invece propone tre varianti di Eye Patches: fortificante, decongestionante ed energizzante, per una luminosità immediata. Con caffeina, cetriolo lenitivo ed estratto di miritllo.

Sfoglia la gallery per cercare la crema più adatta a te tra le novità del momento. Mentre, per completare la beauty routine dedicata agli occhi, scopri qui gli struccanti più delicati.

Di Rachele De Cata  – foto iStock