26 Aprile 2019

Tribal eyeliner: ispirazione contemporanea per occhi da gatta

La tendenza make up della primavera estate 2019? La versione reloaded del classico cat eye. Nero profondo o in una nuance intensa, il nuovo tratto dell’eyeliner è grafico, si ispira ai tatuaggi e al mondo tribale e le linee ricordano i disegni astratti. Per occhi da gatta davvero irresistibili! I truccatori lo chiamano cut crease, letteralmente “tagliare la palpebra”, ridisegnandola a mano libera con tratti stilizzati. Non proprio facile da replicare, ma con gli strumenti giusti, tutto è possibile…

Le tendenze dalle passerelle

Alle sfilate per la primavera estate 2019 ha spopolato un po’ ovunque. Peter Philips, direttore della creazione e dell’immagine del make up Dior, allunga il tratto fino alle tempie, mentre da Dries Van Noten la linea è più bold, nera pece, e incornicia lo sguardo. Da Rochas e Chocheng si punta su forme geometriche che enfatizzano gli angoli degli occhi.

Ispirazioni da red carpet

Must da celeb Il nuovo tratto è la versione contemporanea della linea morbida amata da icone come Audrey Hepburn e Sophia Loren.  A sfoggiarlo oggi nelle versioni più glam, sul red carpet, ci sono Lucy Boynton, attrice di Bohemian Rhapsody (nonché fidanzata di Rami Malek), Emma Watson e Amandla Stenberg che ha sfilato sul tappeto rosso degli Oscar con lo sguardo allungato all’infinito.

I prodotti su cui puntare

Adesso tocca a te! Liquidi, in crema o in polvere, gli eyeliner di ultima generazione vengono in aiuto con formule super pigmentate e pratiche da stendere, mentre i pennini hanno punte morbide, ideali per creare ogni tipo di linea, fine o marcata. In alternativa, puoi puntare sulle matite waterproof che non “sbavano”. E, per non sbagliare, trovi anche stencil e applicatori per disegnare un cat eye all’ultimo grido.

Sfoglia la gallery e preparati ad ammaliare con il tribal eyeliner e i tuoi occhi da gatta!

Di Eleonora Giochi e Nicoletta Salà