Gli ombretti metallizzati continuano a essere una tendenza fortissima anche questa stagione! Scopri tutte le novità che abbiamo selezionato per te nella gallery! (Collage di Francesca Merlo)

1 Febbraio 2019

Ombretti metallizzati: tutte le novità da provare

Gli ombretti metallizzati tornano a essere una grande tendenza di stagione, come capita ormai da qualche anno a questa parte. Perché piacciono sempre così tanto? Sono pratici e semplici da utilizzare e donano al tuo trucco occhi un effetto multiriflettente e scintillante, ma senza glitter, spesso troppo complicati da gestire.

Come utilizzarli? Puoi renderli protagonisti assoluti del tuo make up da sera, abbinando due o più colori e aver cura di sfumare un ombretto opaco nella piega, per creare maggiore tridimensionalità e mettere ancora più in risalto l’effetto metallizzato sulla palpebra mobile.

Ma gli ombretti metallici sono perfetti anche per un veloce trucco da giorno, se non si vuole rinunciare a un beauty look sofisticato adatto a qualsiasi occasione. In questo caso, scegli un’unica tonalità, magari in una sfumatura color gioiello, bronzo, rame o ametista, e applicalo sulla palpebra mobile sfumando bene gli angoli e portando il colore all’esterno. L’importante è ottenere un risultato morbido, senza stacchi di colore.

Il vantaggio degli ombretti metallizzati è che sono davvero molto versatili. Puoi intensificare l’effetto a seconda dei tuoi gusti ed esigenze, fino a ottenere un make up dall’effetto simile al metallo fuso con un ombretto cremoso o un look più discreto optando per delle polveri satinate, dove l’effetto perlato crea una luce diffusa che cambia a seconda della luce.

Vuoi scoprire tutti i nuovi ombretti metallizzati di stagione? Abbiamo selezionato per te quelli delle migliori marche da provare, sfoglia la gallery per scoprirli tutti!

 

di Francesca Merlo