17 ottobre 2019

Rimedi fast? Vai di patch! I cerottini adesivi combattono le imperfezioni

Facili e veloci da applicare, ma dal risultato immediato. I patch viso, cerottini adesivi che impazzano su Instagram e tra le celeb, sono il beauty trend del 2019. Hanno formule iperconcentrate così in pochi minuti cancellano rughe e imperfezioni.

RIMPOLPA LE LABBRA

Al The Mask Bar (#themaskbar_official) di New York Emma Stone fa scorta di patch labbra. In tessuto imbevuto oppure in gel, agiscono subito per un effetto immediato. Questi cerottini sono a base di acido ialuronico. Riempiono e rimpolpano dove serve, ideali per le labbra più sottili. E non è tutto. Sì, perché quelli che contengono le formule con oli essenziali e burri (per esempio di cocco e cacao) nutrono in profondità e sono perfetti per le pelli più secche.

FAI SPARIRE LE OCCHIAIE

Sguardo stanco? Scegli il trattamento più veloce usato nei backstage delle sfilate. Questi patch in tessuto imbevuto o in gel e con ingredienti specifici come collagene e caffeina, aiutano a eliminare borse, occhiaie, piccole rughe e segni di stanchezza. Li adorano Kaia Gerber e Cindy Crawford, Victoria Beckham li ha resi celebri su Instagram, mentre Kate Hudson li applica quando è in auto.

ELIMINA I PUNTI NERI CON UNO STRAP

Uno strappo e via: i patch per eliminare brufoli ed eccesso di sebo funzionano proprio come delle strisce adesive. Ingrediente star è il carbone che, assieme agli altri principi attivi (in particolare l’acido salicilico), assorbe le impurità. Un paio di consigli: applica il patch sul naso subito dopo la doccia perché il vapore apre i pori, e metti quello sul singolo brufolo prima di andare a dormire, così lo lasci agire durante il sonno.

LIFTA LE RUGHE

Vuoi attenuare le linee di espressione nasolabiali, quella della fronte o le rughette del “codice a barre” sopra le labbra? Vai di patch! Sono perfetti perché colpiscono proprio dove serve. Applicali sulla pelle pulita, senza riposizionarli: in molti casi bastano 30 minuti per un’azione d’urto last minute (ma leggi bene le istruzioni).

Sfoglia la gallery e scopri quali sono i patch viso su cui puntare!

Di Eleonora Gionchi