17 agosto 2020

Prolungare l’abbronzatura, i consigli e i prodotti giusti

Prolungare l’abbronzatura e mantenere un bel colorito anche a settembre. Si può fare, seguendo alcuni consigli e scegliendo i prodotti giusti, che mantengono l’idratazione, non aggrediscono la pelle e favoriscono la tintarella. Leggi i nostri tips e sfoglia la gallery!

 

Le vacanze stanno finendo, ma prolungare l’abbronzatura è una missione appena iniziata! Sì, perché il primo step per far durare la tintarella è prenderla bene: evita la scottature e favorisci un’abbronzatura graduale. Noi qui ti suggeriamo come mantenerla anche al rientro in città.

 

Tanta acqua per prolungare l’abbronzatura

Hai capito bene. Mantenere la corretta idratazione è fondamentale per avere una pelle sana e un’abbronzatura lucente. Non far mancare sulla tavola frutta e verdura e bevi tanta acqua. Per quanto riguarda invece i cosmetici del rientro, continua a usare il doposole nutriente che mettevi dopo l’esposizione solare, e rinforza il suo effetto con un prodotto specifico per il viso. La Masque Après-soleil di Maria Galland contiene delle proteine vegetali che rigenerano la pelle del viso e prolungano la produzione di melanina. Così l’abbronzatura dura davvero di più.

 

Preferisci la doccia al bagno

Per mantenere la tintarella devi averne cura: fai la doccia invece del bagno e regola l’acqua in modo che non sia troppo calda. Lo stress provocato dal calore è nemico dell’abbronzatura. Se cerchi un prodotto adatto puoi optare per il Doccia-Shampoo doposole idratante restitutivo di Collistar. Ricco ingredienti naturali evita la desquamazione cutanea e favorisce il prolungamento dell’abbronzatura. Dopo la doccia, usa un olio specifico, come Moana Body Oil di Baija: un concentrato di carotenoidi, acidi grassi e vitamine amiche dell’abbronzatura.

 

Anche lo scrub prolunga l’abbronzatura

Lo scrub elimina le cellule morte e dà luce alla pelle. Ma c’è anche il rischio che un’esfoliazione troppo aggressiva ti regali un’abbronzatura a macchie. Fondamentale scegliere prodotti delicati e nutrienti, come Olive Scrub Corpo di Mediterranea, antiossidante ed elasticizzate. Il consiglio in più? Dopo lo scrub metti un autoabbronzante: servirà a uniformare il colorito.

Sfoglia la gallery per le scelte di Tustyle, mentre se la tua vacanza deve ancora iniziare, non perderti i tips per un beauty case da viaggio super completo.

Di Rachele De Cata  – foto iStock