In autunno i capelli hanno bisogno di cure specifiche per tornare a essere forti e brillanti! Sfoglia la gallery per scoprire 10 prodotti rinforzanti di cui non potrai più fare a meno! (Photo credit: Unsplash, collage di Francesca Merlo)

8 novembre 2018

Capelli: 10 prodotti per rinforzarli in autunno

L’autunno è un momento molto delicato per i tuoi capelli! Dopo l’estate, tra raggi solari e mare, sono sfibrati, deboli, molto più secchi. Senza considerare che durante il cambio di stagione, la nostra chioma perde di luminosità e i capelli tendono a cadere in maggiori quantità. Come rimediare? Inizia a dedicare molte più cure ai tuoi capelli, con una hair routine specifica a effetto rinforzante.

Da dove partire? Scegliendo i prodotti giusti. Opta per uno shampoo senza tensioattivi aggressivi, meglio se naturale o biologico, addizionato con agenti condizionanti e nutrienti.

Fai una maschera ristrutturante anche due volte a settimana e prediligi prodotti dalla formulazione ricca con burri e oli vegetali, per riparare la fibra capillare in profondità.

Anche i trattamenti e i sieri pre-piega sono di fondamentale importanza, perché svolgono un’azione urto dagli effetti immediati. Servono a donare idratazione e corpo ai capelli spenti e particolarmente stopposi.

Per prevenire la caduta dei capelli, fai il pieno di vitamine con una dieta bilanciata e integra il tuo apporto di omega 3 con un integratore specifico. I tuoi capelli saranno molto più forti e resistenti, inoltre cresceranno più velocemente senza spezzarsi.

Non dimenticare di limitare il più possibile i trattamenti chimici aggressivi, le tinte e le alte temperature di piastra e phon.

Vuoi conoscere i migliori alleati dei tuoi capelli in autunno? Sfoglia la gallery e scopri i prodotti rinforzanti che abbiamo selezionato per te!

 

di Francesca Merlo