13 gennaio 2020

Skincare da star: i consigli della facialist Sonya Dakar per un viso al top

Incarnato luminoso, zero segni di stanchezza, nessun difetto. Ma come fanno? Sonya Dakar, facialist a Beverly Hills, ci racconta i segreti di bellezza delle star

Per le celebrità l’inizio di un nuovo anno coincide con una stagione impegnativa: Golden Globes, Grammy, Oscar. Ma come fanno, red carpet dopo red carpet, a mostrare un viso sempre fresco
e riposato? Semplice, un team di visagisti che lavora dietro le quinte per stringere pori, esfoliare, idratare, illuminare. Tra le guru del settore c’è Sonya Dakar, ovvero la donna che da più di 30 anni sussurra alla pelle.

Di base a Beverly Hills, propone i suoi trattamenti esclusivi anche a Roma, presso la Deluxe Spa dell’Hotel Eden, dove l’abbiamo incontrata per farci raccontare i segreti di bellezza del gotha di Hollywood. «Agisco sul viso come si fa per il corpo da scolpire in palestra: il mio è un Boot Camp, un addestramento vero e proprio della pelle, fatto di prodotti in sequenza da usare regolarmente tutti i giorni due volte al giorno, dall’oil wash alla sculpiting mask» Il suo mantra? «Ogni donna, se vuole, può avere una pelle perfetta». Ecco alcune delle tante  celeb clienti di Sonia Dakar e i loro segreti di bellezza.

La crema anti-age di Jennifer Lawrence

La neosposa Jennifer Lawrence arricchisce la lista di amiche per la pelle di Sonya Dakar: «Ama
i trattamenti che stimolano la produzione di collagene con la luce a raggi infrarossi perché ha la pelle molto sensibile. Tra i suoi must c’è anche la crema anti-age con cellule staminali».

 

L’olio per il viso di Gwyneth Paltrow

Pioniera nell’uso cosmetico degli oli naturali, Sonya Dakar ha una linea di prodotti must have per le star: «Le celeb adorano l’Organic Omega oil per il viso, con Omega 3, vitamine, minerali e nutrienti, che rende la pelle compatta, e il Flash Facial, un gel esfoliante e illuminante». Tra le addicted Gwyneth Paltrow: proprio i trattamenti naturali della facialist le hanno ispirato la creazione di Goop, il suo wellness brand.

La maschera effetto lifting di Drew Barrymore

La prima cliente vip di Sonya Dakar è stata Drew Barrymore: «È davvero ossessionata dalla cura della pelle. Non le piace truccarsi molto perciò la vuole impeccabile. Quando nel 2000 ha girato Charlie’s Angels ha bloccato la produzione. Non aveva i miei prodotti e sono corsa a portarglieli altrimenti avrebbe bloccato la lavorazione. Oggi Drew adora la Rose Gold Radiance Mask, una maschera effetto lifting che restringe i pori con un’azione detox, adatta a tutte le età».

 

Pelle sensibile come Briteny Spears

La skin therapist Sonya Dakar è, poi, una vera esperta nel contrastare rossori e secchezza: «Una volta mi ha chiamato il make up artist di Britney Spears: aveva la pelle ustionata dal sole. In 24 ore ho creato un detergente delicato e addolcente, senza solfati e ricco di estratti di avena e lavanda, il Sensai Wash, detto anche B Wash in onore della popstar».

 

Il trattamento occhi di Leonardo DiCaprio

Non solo donne. Pure Leonardo DiCaprio affida il suo volto da Oscar a Sonya Dakar, che lo ha convinto a evitare le iniezioni e a stendere le rughette intorno agli occhi in modo naturale: «Gli piace apparire al meglio e senza segni di stanchezza. Uno dei miei ultimi trattamenti, l’eye-cupping, è perfetto per lui: si tratta di una tecnica innovativa di drenaggio con coppette di vetro a ventosa che, insieme agli oli essenziali e ai principi attivi naturali, stimola il metabolismo e infonde ai tessuti nuova energia». Per uno sguardo che abbaglia. Letteralmente.

E, dopo i segreti di bellezza delle star,  è ora di scoprire i prodotti viso inverno 2020 per ritrovare in poco tempo un incarnato luminoso a prova di red carpet. Sfoglia la gallery!

Ilaria Perrotta