9 October 2019

Sos skincare: i segreti di bellezza delle star per un viso perfetto

I problemi dell’epidermide sono una scocciatura, anche per le celeb. Ecco 5 “casi”comuni e i tips per risolverli con i prodotti viso 2019 scelti tra le novità

 

Tra i prodotti viso 2019 abbiamo selezionato le novità adatte per combattere i problemi di pelle più comuni con i quali un po’ tutte abbiamo a che fare, star comprese. Sì, perché anche loro ogni giorno mettono in pratica uno skincare mirato per combattere brufoli, rossori, irritazioni, zone lucide… Non ci credi? Ne abbiamo individuate cinque: ecco le loro strategie per ottenere una pelle perfetta.

Super sensibile

Lo smog e il sole forte di Los Angeles hanno reso la pelle di Lily Collins (30 anni) delicatissima: «Si arrossa molto facilmente e in alcune zone si secca» dice l’attrice. I must per curarla: centella asiatica, acque termali e una mask calmante.

Lily Collins (Getty Images)

Grassa e anti-trucco
L’eccesso di sebo, che impedisce al trucco di “aderire” al viso, le ha sempre dato problemi sul set. Così la giovanissima Millie Bobby Brown (15 anni) ha già creato la sua linea di skincare, florence by mills,  e punta su una detersione mirata e un make up molto leggero.

Millie Bobby Brown (Getty Images)

Allergica? Go green
L’attrice Sophie Turner (23 anni) ha la pelle molto delicata, che le ha causato problemi di intolleranze e l’ha convinta a convertirsi al beauty green. Gli step fondamentali della sua routine? Acqua micellare e lozione idratante per detergere il viso a fine giornata.

Sophie Turner (Getty Images)

Pelle mista: non va stressata
Sul suo blog Zendaya (23 anni) racconta di adottare una routine minimal per non stressare troppo la pelle. La star statunitense si prende cura della pelle del viso concentrandosi sulla zona T (fronte, naso, mento), passando un tonico al tea tree, astringente e opacizzante.

Zendaya (Getty Images)

Predisposta all’acne 
Attaccata degli haters per i suoi problemi di acne (con cui fa i conti da quando aveva 14 anni), la top model Kendall Jenner ha trovato tre beauty alleati: acido salicilico, lattico e glicolico usati insieme per esfoliare la pelle senza seccarla.

Kendall Jenner (Getty Images)

Sfoglia la gallery e scopri i prodotti viso 2019 più mirati per lo skincare e il trucco, che ti aiuteranno a ottenere una pelle perfetta a prova di red carpet!

Di Eleonora Gronchi