skincare in viaggio

Skincare in viaggio: gli indispensabili da mettere in valigia

02 marzo 2022

Ripartire in bellezza si può: dal 7 al 13 marzo, negli spazi di Coin Roma San Giovanni, Suite Travel e Dermalogica uniscono le forze per consigli sulle destinazioni top del momento e sulla skincare in viaggio

 

La ripresa dei viaggi dovrebbe essere imminente, lo dice pure un’autorità come il Wttc, il World Travel & Tourism Council. L’industria turistica nel 2022 potrebbe raggiungere gli 8,6 miliardi di miliardi di euro, ovvero una cifra non così distante dai livelli pre-pandemici. Insomma, detto in altre parole, nel mondo c’è tanta voglia di ricominciare a viaggiare. E se anche tu fremi dalla voglia di fare le valigie, ti segnaliamo la “settimana della bellezza in viaggio”, un evento pensato su misura per globetrotter e beauty-addicted: tutti i giorni dal 7 al 13 marzo, negli spazi di Coin Roma San Giovanni, Suite Travel e Dermalogica uniranno le forze per darti consigli sulle destinazioni più hot del momento e su come organizzare al meglio la tua skincare-routine in viaggio.

Skincare in viaggio, come essere perfetta senza appesantire il bagaglio

Detersione, idratazione e soluzioni sos per spazzare via le occhiaie da jet-lag (i viaggi intercontinentali stanno ripartendo, evviva!): la preparazione del beauty case è una cosa seria che richiede razionalizzazione e sangue freddo. Perché quando sei in trasferta, è importante mantenere le buone abitudini casalinghe, ma ovviamente non puoi ingolfare valigie e trolley di flaconi, soprattutto se viaggi solo con il bagaglio a mano. Né infilare in borsa tre campioncini a caso che conservavi in un cassetto da anni. Nel primo caso, seguendo il motto del “può sempre essermi utile”, rischi di appesantire eccessivamente la tua trasferta. Nel secondo, il pericolo è quello di ritrovarsi a utilizzare prodotti sbagliati per le tue necessità, che magari irritano la pelle, o la rendono lucida, o non la proteggono dalle condizioni climatiche. Tutte cose che vorremmo evitare, specialmente in vacanza.

Un beauty parlour per viaggiatrici

L’idea di ragionare sull’argomento è nata da Antonella Ruperto e Giada Marabotto, fondatrici di Suite Travel, grandi esperte del settore turistico e viaggiatrici nate. Insieme al loro team di consulenti di viaggio (quasi tutte donne), hanno pensato di trasformare il corner romano di Suite Travel – neonata rete di agenzie di viaggio che sfrutta la formula del co-branding – in una sorta di temporary beauty parlour. Dal 7 al 13 marzo si potrà chiacchierare di viaggi&vacanze e, nel frattempo, farsi consigliare dalla consulente Dermalogica – brand californiano di skincare – sui prodotti giusti da portare con sé, in base al proprio tipo di pelle e alla destinazione prescelta o sognata. Ci sarà anche la possibilità di prenotare una Face Mapping (analisi professionale della pelle) e un FaceFit (trattamento viso express) gratuiti presso lo store Dermalogica, sempre all’interno di Coin.

E se ti verrà una gran voglia di regalarti una vacanza, tieni presente che prenotando un viaggio di almeno 2 notti, riceverai in omaggio una pochette Dermalogica su misura per le tue esigenze, con formati speciali di olio struccante, detergente, esfoliante e crema idratante, nelle “size” giuste per salire a bordo senza problemi. E se, come dicono i viaggiatori più saggi, il bello di una vacanza non è solo la vacanza in sé, ma anche la sua pianificazione, a questo punto non ti resta che iniziare a pensare alla meta.