8 November 2019

Smalti: le nuance cool di stagione

 

Prima regola: mai senza manicure! Seconda: non dimenticare di aggiungere un tocco di colore, scegliendo tra gli smalti autunno inverno 2019 2020 per avere unghie super cool

 

Se vuoi essere perfetta, l’outfit da solo non basta, perché le unghie (come il sorriso) sono il primo biglietto da visita. Perciò devi sfoggiare una manicure impeccabile. Se poi ci aggiungi un colore di tendenza, darai carattere a tutto il tuo look. Ma quali tonalità scegliere? Con l’aiuto di Brunella Russo, nail trainer di Ladybird House, abbiamo stilato questa piccola guida con gli smalti autunno inverno 2019 2020 più cool, visti sulle passerelle.

Mix di colori pop

Verde, giallo, azzurro e rosa vibranti, mixati tra loro: Brunella Russo conferma il trend visto in passerella da Benetton. Vuoi stupire? Prova l’idea glam per una manicure super trendy: un colore diverso per ogni unghia, giocando sui toni dominanti del tuo outfit.

Benetton (Imaxtree)

Tonalità luccicanti

«Gli smalti shimmer e glitter sono molto richiesti perché permettono di realizzare dettagli unici, dare luminosità e rendere speciale la manicure», spiega l’esperta. Via libera ai colori come l’oro, il bronzo, le nuance del rosa e del verde metallizzati e brillanti. Se te la cavi con la nail art, ispirati al look proposto in sfilata da Halpern: divertiti a combinare tra loro diverse tonalità metal creando delle scale cromatiche originali e cool.

Halpern (Imaxtree)

Effetto foliage

L’ispirazione del momento? Le nuance che caratterizzano l’autunno come il marrone, il vere scuro i gialli e gli arancioni: «Abbinale al look tono su tono» suggerisce Brunella Russo.«Oppure crea accostamenti a contrasto: verde oliva con arancio zucca o giallo girasole». Per un risultato a regola d’arte, non dimenticare di applicare il top coat, indispensabile per proteggere lo smalto, allungarne la durata e far brillare le unghie.

Hulla Johnson

 

Sei pronta a sfoggiare le tue unghie super cool? Sfoglia la gallery e scopri la nostra selezione di smalti scelti tra le novità di stagione.

Di Eleonora Gionchi