Le palette di ombretti più belle per il tuo smokey eyes autunnale? Le abbiamo scovate noi di TuStyle.it! Sfoglia la gallery e scoprile tutte! (Foto by Mondadori Press e cover by Erika Marin)

12 settembre 2018

Smokey eyes autunnali: i colori e le palette da usare

Il diktat per il make up d’autunno 2018? Via libera agli smokey eyes! Colorati, intensi oppure glam e naturali. Lasciati ispirare dalle passerelle e scopri le palette di ombretti tra le novità, adatte ad ogni tipo di combinazione!

Gli intensi

Scuri e magnetici, gli smokey eyes importanti e protagonisti ci mancavano da un po’. Quale miglior occasione se non l’autunno per tornare a sfoggiarli? La palette adatta all’occasione è indubbiamente la Born To Run firmata Urban Decay, un tripudio di nuances iper-pigmentate e profonde per rendere lo sguardo irresistibile.

Da provare anche la Eye Palette Proenza Schouler per Lancôme, una vera delizia… per gli occhi! Abbina colori intensi come il blu e il magenta per risultati unici e di tendenza.

I colorati

Lasciati ispirare dalle palette coloratissime come la Cover Shot Palette in Pink + Palms di Smashbox o la nuovissima Bright Violet di Pupa Milano, perfetta per ricalcare il trend della stagione: lo smokey eyes borgogna/magenta.

I nude

Smokey eyes è sinonimo di scuro? Assolutamente, no. Essendo una tecnica di trucco, può essere declinata anche in colori naturali per ottenere un make up elegante e sofisticato da giorno. Ci ha pensato Chanel con la nuovissima Le Mat Palette in Clair Obscure che, come da nome, ricrea ombre che donano profondità allo sguardo.

La novità di Anastasia Beverly Hills si chiama Soft Glam e presenta nuances nudes, ma non banali, abbinabili tra loro anche grazie ad alcune cialdine più particolari. Da provare assolutamente!