25 gennaio 2019

Sopracciglia: come le porteremo nel 2019

Si sa, le tendenze moda in fatto di sopracciglia da sempre influenzano le nostre scelte su come vanno portate: “le depilo?”, “le trucco o le ascio al naturale”? Perciò abbiamo dato un’occhiata alle proposte degli stilisti per il 2019. Scopriamo insieme le ultime novità per averle sempre in ordine.

Ricordi i tempi (anni 90/2000) in cui la depilazione estrema era un must? Dimenticali, perché per fortuna le sopracciglia al naturale da qualche anno, sono le favorite. Insomma, meglio averle folte che rade. Nel backstage di Christian Dior, infatti, le vediamo addirittura arruffate, shabby chic, come se non fossero nemmeno state pettinate.

Chanel, invece, propone una soluzione diversa, ma pur sempre originale: l’ispirazione alla “Marie Antoinette”, con peli schiariti e leggermente ricolorati con una matita quasi cenere.

Un’ultima tendenza curiosa è quella sfoggiata sulle passerelle di Act N 1 e Gucci: per il 2019 le due maison lanno ridisegnato le sopracciglia solo nell’arco esterno superiore, un po’ come si usava negli anni 20.

Per aiutarti nella scelta, abbiamo selezionato i trend più forti. Scoprili nella gallery.

di Erika Marin