Sfoglia in gallery tutti i prodotti consigliati per struccare al meglio e prenderti cura della tua pelle! (Photo Mondadori, cover by Erika Marin)

11 ottobre 2017

6 step per struccarti correttamente con i prodotti adatti

Qual è il metodo migliore per struccare il viso dopo un’intensa giornata o serata in cui abbiamo indossato un make up importante, ma anche semplicemente ogni sera per detergere a fondo la pelle? Scopri 6 step fondamentali per struccarla nel modo corretto.

  1. Detergere

La prima cosa che vogliamo (e dobbiamo) fare prima di rilassarci a casa è lavare il viso per eliminare la pesantezza della giornata. Affidati a un detergente rinfrescante come il Gel Revitalizzante di Garnier con il 96% di ingredienti naturali tra cui l’Aloe Vera che calma e idrata la pelle.

2. Togliere il make up waterproof

Se indossavi un make up piuttosto intenso, realizzato con prodotti resistenti all’acqua, scegli All Mascaras! di Helena Rubinstein per togliere anche il mascara più long-lasting e lo Struccatutto di Diego Dalla Palma per i fondotinta e gli ombretti a lunga tenuta.

3. Eliminare il khol

Ami scurire la rima interna dell’occhio con una matita scura morbida? Eliminala minuziosamente con gli Struccanti occhi ultra precisi di Sephora che con il loro estratto di fiordaliso leniscono la zona.

4. Idratazione e trattamento

Prima di coricarti, affidati ad un trattamento notte nutriente che verrà assimilato al meglio dopo aver purificato la pelle. La crema Abeille Royale firmata Guerlain rigenera la pelle e la rende levigata visibilmente al risveglio.

5. Esfoliazione

Almeno una volta a settimana, esegui un trattamento esfoliante, a maggior ragione se tendi a truccarti molto spesso. Prova il Gommage delicato al cotone artico di Polaar.

6. Struccanti on-the-go

Porta sempre con te, infine, delle salviette struccanti per aggiustare quella sbavatura che durante il giorno non manca mai! Quelle di OMIA contengono Olio di Argan.

 

di Erika Marin