tagli capelli iconici

Gli hairstyle più iconici delle serie tivù

07 aprile 2021

Mai come adesso le serie tivù dettano lo stile. Ma anche in passato hanno lasciato il segno con tagli di capelli top

 

Tagli di capelli iconici: gli indimenticabili delle serie tivù. Molti ci hanno fatto sognare, qualcuno magari lo abbiamo pure odiato. Ma di certo tutti hanno lasciato il segno. Alzi la mano chi non ricorda il superliscio di Jennifer Aniston in Friends! Dalle serie più recenti si segnala la chioma riccia di Nicole Kidman in The Undoing. E il bob anni 60 di Anya Taylor Joy nella Regina degli Scacchi. Pronte per un recap?

Tagli di capelli iconici: Jennifer Aniston in Friends

Il mitico taglio liscio di Rachel ha avuto milioni di fan corse a copiarlo dai parrucchieri. Con pochissime variazioni dagli anni 90 a oggi. All’inizio più voluminoso e scalato, poi più simile a un long bob. Un vero evergreen.

Sarah Jessica Parker in Sex and The City

La fashion icon degli anni 2000 è senz’altro lei, Carrie Bradshaw. Non solo per gli outfit, ma anche per la chioma mossa e dorata al punto giusto.

tagli capelli iconici

Tagli di capelli iconici: Katie Holmes in Dawson’s Creek

Rimane negli annali l’hairstyle liscio al naturale del suo personaggio Joey Potter. Il classico look da ragazza della porta accanto. In fondo l’attrice, a vent’anni di distanza, è ancora così.

Foto Getty Images

Kerry Washington in Scandal

Impossibile dimenticare il personaggio di Olivia Pope nel political drama firmato Shonda Rhimes. Chioma impeccabile, senza mai un capello fuori posto. Il segreto? Anti-frizz a profusione.

 

Emilia Clarke ne Il Trono di Spade

La Madre dei Draghi Daenerys Targaryen ha lanciato la carriera dell’attrice britannica. Ma anche il biondo ghiaccio più stiloso di sempre.

Tagli capelli iconici

Tagli di capelli iconici: Daisy Edgar Jones in Normal People

La frangia della protagonista Marianne è di quelle che ti fanno venire voglia di copiarla subito. Perfetta sia con i capelli sciolti sia raccolti.

Anya Taylor-Joy nella Regina degli Scacchi

Se le nostalgie vintage spopolano, in gran parte lo dobbiamo a lei. Gli hairlook di Beth colpiscono al cuore: come questo bob ondulato dal sapore Sixties. E con il suo rosso fiammante ha stregato pure Gigi Hadid.

Foto Phil Bray/Netflix

Tagli di capelli iconici: Nicole Kidman in The Undoing – Le verità non dette

Nella mini serie che ha segnato l’inizio dell’anno, l’attrice rispolvera la criniera da leonessa degli esordi. Ve la ricordate in Cuori Ribelli? Meno ricciolona, ma sempre magnifica.

 

Di Nicoletta Salà