5 novembre 2018

Tagli capelli medi Autunno Inverno 2018-19: le idee dei saloni a cui ispirarsi

Versatili e adatti a tutte le tipologie di viso, i capelli medi continuano a essere super cool anche per l’Autunno Inverno 2018-19! Vuoi provarli anche tu? Scopri le proposte più trendy dei saloni per questa stagione!

Tagli scalati

Se ti piacciono i tagli di carattere e hai una personalità rock’n’roll, opta per un taglio di capelli medio scalato. Nella versione “shag”, con grandi scalature sulle lunghezze e un maxi ciuffo dal volume pieno, è stato proposto da Cotril. Se preferisci invece una versione in cui la scalatura è tutta giocata sul ciuffo laterale, lasciati ispirare dalla nuova collezione di Davines.

Tagli asimmetrici

Raffinati e particolari al tempo stesso, i bob di Aldo Coppola e Compagnia della Bellezza vengono reinventati con un taglio asimmetrico, corto sulla nuca e più lungo sul davanti, per creare dinamismo.

Per capelli lisci

Sei un amante del look classico? La soluzione più chic è il caschetto lungo dallo styling liscio, con scriminatura centrale. Puoi prendere ispirazione dalle proposte di Schwarzopf Professional (in versione glass hair) e Aldo Coppola (se preferisci un liscio più naturale).

Per capelli mossi e ricci

Il wavy bob è ormai diventato un taglio di capelli evergreen. Provalo nella versione con frangia di Framesi o nell’interpretazione long bob con onde morbide di z.one concept. Hai i capelli ricci? Osa con il taglio medio e metti in risalto tutto il volume della tua chioma, come nella proposta di Compagnia della Bellezza.

Vuoi provare un nuovo look e optare per un taglio di capelli medio? Sfoglia la gallery e scopri le collezioni Autunno Inverno 2018-19 dei saloni!

 

di Francesca Merlo