14 gennaio 2019

Tutti i tagli di capelli medi per la Primavera Estate 2019 da provare

Il taglio di capelli più comodo e versatile torna a essere un grande protagonista anche per la nuova stagione. Stiamo ovviamente parlando del taglio di capelli medio, in grado di valorizzare qualsiasi tipo di viso e adattarsi a ogni tipologia di chioma (a patto ovviamente di scegliere quello giusto!). Vuoi scoprire tutti i tagli da provare la nuova stagione Primavera Estate 2019? Scopri con noi tutte le nuove tendenze e inizia a prendere appunti per il tuo prossimo cambio di look!

Fino a questo momento ha dominato il cosiddetto collarbone cut, vale a dire una versione del long bob che arriva a lambire la clavicola. Continuerà a essere uno dei tagli del momento soprattutto per chi teme di accorciare troppo la chioma.

Per chi invece preferisce il taglio a caschetto più classico, la lunghezza si accorcia fino al mento e si porta con le punte pari. Il vantaggio di un hairlook di questo tipo? Le interpretazioni sono tantissime! Puoi sceglierlo infatti in versione liscia per un look perfettamente geometrica, ma si adatta bene anche ai capelli mossi. La riga è centrale per i visi più regolari, mentre la partitura laterale è perfetta per riequilibrare i volumi del viso. Vuoi sfoggiarlo con la frangia? Torna il look ispirato agli anni ’60, con frangia bombata e volume amplificato.

Se invece preferisci i tagli di capelli scalati, opta per una lunghezza media se hai i capelli mossi, per creare il giusto movimento con un tocco wild.

Vuoi scoprire tutti i tagli di capelli medi per la stagione primaverile? Sfoglia la gallery e scegli il tuo preferito dalle passerelle!

 

di Francesca Merlo