01 giugno 2021

Tendenze trucco occhi estate 2021

La bella stagione chiama: è arrivato il momento di tirare fuori mascara, matite, eye-liner e ombretti per un make up occhi da passerella

 

L’estate è arrivata. E, insieme, anche la possibilità di uscire per fare shopping o godersi un aperitivo, una cena o un cinema in compagnia. Per completare il tuo look ecco il trucco occhi per l’estate 2021. La parola d’ordine per il make up estivo è color block. Via libera ai colori per disegnare le palpebre con nuance vitaminiche, come il rosso e il giallo. Ma vanno benissimo anche il bianco e l’azzurro.

E per sottolineare lo sguardo? Torna alla grande il trucco occhi grafico, con geometrie semplici oppure complesse per valorizzare e mettere in risalto questa zona del viso anche quando indossi la mascherina. Lo scopo è creare una sorta di “carta d’identità” che cattura l’attenzione, rivelando la tua personalità.

Occhi grafici

Cat-eye audaci, eyeliner bold e ombretti dark: la linea nera per dare grinta allo sguardo continua a essere gettonatissima dai make up artist. Per lo show Metier D’art di Chanel, Lucia Pica ha cerchiato gli occhi delle modelle con un alone dal sapore vintage. Make up bistrato da Dior, grafico da Siriano e Liberatore.

Il trucco occhi grafico P/E 2021: Francesca Liberatore (in alto), Christian Siriano (sotto) e Dior (a destra) 

 

Trucco occhi estate 2021: punta sul color block

È il trend dell’estate. Sostituisci l’eyeliner nero con quello colorato per creare una linea con codina, semplice ma d’effetto. Oppure passa a uno smokey eye più luminoso nei toni del mare. Vuoi osare? Copia dalle passerelle di Daniela Gregis: disegna archi giallo Pantone sulle palpebre con un ombretto in crema.

Daniela Gregis P/E 2021

Punti di luce

Per occhi protagonisti (con poco) illumina lo sguardo con un tocco di ombretto metal nell’angolo interno. Completa il tuo look glowy con pennellate di illuminante sugli zigomi: scegli un tono rosato se vuoi un effetto fresco, bronze se lo preferisci sunkissed. Da ripetere tutta l’estate.

Giorgio Armani Privé P/E 2021

Sfoglia la gallery e scopri i prodotti per il trucco occhi estate 2021. Da mettere nel tuo beauty case, per un make up effetto Wow!

Di Nicoletta Salà – Foto Imaxtree