Vuoi delle unghie da favola? Sfoglia la gallery e scopri tutti i migliori prodotti per mantenerle sane! (Collage di Francesca Merlo)

8 agosto 2018

Unghie: come mantenerle sane con i prodotti giusti

Vuoi scoprire come sfoggiare delle unghie belle e sane? Una manicure come si deve non può prescindere da cure costanti alle tue unghie, almeno una volta a settimana. Segui tutti i nostri consigli per una nail routine al top per unghie da favola!

Unghie deboli, che si spezzano e con le cuticole trascurate non sono di certo un bel biglietto da visita. Il primo consiglio per avere delle unghie sane parte dallo stile di vita. Un’alimentazione corretta, ricca di frutta e verdura, è il primo passo per non ritrovarsi con le unghie fragili. Tieni sempre presente che le unghie sono costituite principalmente di cheratina.

Le cuticole non vanno mai tagliate! Ammorbiscile con un olio o balsami specifici e poi spingile delicatamente all’indietro con un bastoncino in legno d’arancio. I nostri prodotti preferiti? L’olio Superfood Repair Oil di Nails inc., la Crème Abricot di Dior e il Cuticle Eraser + Balm di Sally Hansen che esfolia rimuovendo le cuticole e le idrata. Cerchi un prodotto ecobio? Prova l’Intense Nail Gel ad azione idratante di Lavera, a base di aloe vera.

Per un trattamento intensivo opta per la Night Nail Mask di Douglas, un’innovativa maschera da notte in gel specifica per le unghie a base di olio di cocco che idrata e favorisce la crescita delle unghie. Se preferisci i trattamenti express prova AM 512- 9 in 1 di Andy Maid, la base che si prende cura delle unghie a 360°, a base di vitamine, cheratina, arginina e oligoelementi.

Hai unghie particolarmente fragili che si sfaldano? Prova una base ad azione rinforzante a base di proteine, come quella di Mavala Scientifique K+ o quella di OPI Nail Envy Nail Strengthener, entrambi formulati senza formaldeide.

Infine, anche lo smalto ha la sua importanza. Le formule più innovative, oltre a non contenere sostanze dannose, si prendono cura delle unghie. Per esempio, la collezione di smalti Pure di Faby è arricchita con olio di camelia ad azione rigenerante, mentre gli smalti della collezione Color & Care di Artdeco contengono olio di avocado per rinforzare le unghie deboli.

Vuoi scoprire come mantenere sane le tue unghie? Sfoglia la gallery per conoscere i prodotti migliori per la tua manicure!

 

di Francesca Merlo