11 Aprile 2019

Unghie: 9 tips per una manicure al top

Se la tua manicure non ti convince, leggi qui: con queste dritte puoi rimediare al volo. In tempo per gli smalti super di primavera!

 

Prova la finger mask Arrivano dalla Corea, speciali “ditali” (Kokostar, su Asos) da inserire sulle punte delle dita. Basta lasciarli in posa 10 minuti per riparare le unghie deboli e stressate grazie a un mix di vitamine. E puoi continuare il tuo post su Instagram: il loro tessuto speciale è così touchscreen da meritare un bel like!

Rendi le unghie strong «Se sei come me conosci il dolore delle unghie che si spezzano». A dirlo è la nail guru Maria V, in arte @SoNailicious, che alla sua Instafamily consiglia di allenarle alla resistenza. Indispensabile una base indurente e remineralizzante che aiuti a prevenire le rotture.

Per evitare di rosicchiarle Sei di quelle che rosicchiano le unghie? Prima di scaricare stress e tensione emotiva tormentandoti le mani, prova un coat stop-biting: il sapore amaro ti farà cambiare idea. Se invece vuoi rimediare alle irregolarità, usa un trattamento mirato per minimizzare le imperfezioni e rendere uniforme la superficie.

Usa l’olio per ammorbidire le pellicine Non tagliare mai le pellicine ma prendi spunto da Rihanna: la popstar immerge le sue unghie in un mix di oli vegetali (jojoba, ricino e mandorla). In alternativa, tutti i giorni applica un olio per cuticole per tenere morbida e idratata la zona intorno all’unghia.

Applica un impacco booster Una volta al mese trasforma la tua crema mani e unghie quotidiana in una coccola extra super idratante. Ti basta stenderne una dose generosa, indossare dei guantini e tenerla in posa per un’ora (anche di più se  pelle e cuticole sono molto secche). Risultato? Un surplus di elasticità e tanta morbidezza.

Utilizza un trattamento anti-giallo Ti piacerebbe averle bianche e immacolate? Centra l’obiettivo con un trattamento anti-giallo. La maggior parte dei prodotti sbiancanti svolge una doppia azione: nell’immediato correggono otticamente giallo e discromie, mentre nel tempo restituiscono il naturale candore delle unghie sane.

Trattale con dolcezza Basta strofinare le unghie cercando di rimuovere lo smalto. Adesso trovi formule delicate ed efficaci anche sui nail effect più ostinati (il glitter ti dice qualcosa?). Agiscono in meno di un minuto e ci sono pure quelli in formato pocket, comodi da portare in viaggio.

Fai attenzione alla dietacibi ricchi di proteine, vitamine, acidi grassi e antiossidanti sono un toccasana per le unghie. Se però non riesci a curare bene l’alimentazione, integra con una miscela ad hoc a base di collagene, minerali, lievito e biotina. Ti aiuterà nei momenti difficili e nei cambi di stagione.

Copia una nail art ultraglam Ora che hai unghie impeccabili e cuticole idratate puoi concederti una nail art ultraglam. In cerca di spunti? Prova gli smalti di tendenza per la primavera-estate 2019.  Oppure ispirati alle manicure a tutto colore di Rita Ora: applica toni diversi su ogni unghia, creando un gioco di sfumature nei toni del mare. E per massimizzare la luce, concludi con una mano di top coat.

di Martina Petrilli