10 Aprile 2019

Tendenza word barrette, i fermagli con scritte

Vistose, luccicanti, adorate dalle celeb: sono le “word barrette”, i fermagli decorati con le scritte di super tendenza per il 2019

 

Cappelli e cerchietti bon ton lasciamoli alle ragazze della Royal Family. Quest’anno, i fermagli con le scritte, o word barrette che dir si voglia, sono gli accessori più quotati per fare l’upgrade alle nostre acconciature. Tra i trend setter c’è già chi ha provato a definirle “le nuove statement T-shirt” ma in realtà qui si richiede brevità: per portare tra i capelli una frase come “we should all be feminists” ci vorrebbe almeno la treccia di Raperonzolo.

In compenso si possono collezionare e cambiare a seconda dell’umore: sad (triste), glam, boys (a libera interpretazione), anxiety (stato d’animo da lunedì mattina). Il modello più in voga è quello ricoperto di strass: sbrilluccicante, frivolo, stilosissimo. E tra le celebrities, ovviamente, è già mania: la super fashion Alexa Chung sembra non ne possa più fare a meno e ne indossa anche più di una alla volta. L’attrice statunitense Jenna Ortega le usa nelle occasioni glam, Selena Gomez si è appuntata ugly tra i capelli, pare come ironica risposta a un post su Instagram dello stilista Stefano Gabbana, che definiva l’ex stellina Disney “brutta”.

Mamma Chiara Ferragni, invece, ha creato la sua clip personalizzata (Leoncino!) su Neophyte Jewels, brand di accessori in vertiginosa ascesa. Ma all’appello rispondono anche le grandi maison di moda: da Gucci a Chanel fino alla designer londinese Ashley Williams, vera e propria pioniera del fermacapelli-gioiello (a prezzi accessibili). Tra le collezioni più hot del momento c’è infine quella della parrucchiera delle star Justine Marjan (artefice delle fluenti capigliature di casa Kardashian): must have la mollettina con la scritta damn (dannazione). Perfetta quando si ha un diavolo per capello.

Sfoglia la gallery per scoprire i fermagli  con scritte più trendy da sfoggiare subito

Cristiana Gattoni