A Lido degli Estensi parte “Librandosi 2015”, il salotto letterario dell’estate in riviera

17 giugno 2015

È partita il 6 giugno con Daria Bignardi, ferrarese doc, e prosegue fino al 31 luglio alla Libreria Le Querce di Lido degli Estensi la settima edizione della rassegna Librandosi, appuntamento “cult” dell’estate in riviera romagnola, salotto letterario all’aperto che, come ogni anno, ospiterà scrittori noti ed esordienti. Quest’anno a coadiuvare l’ideatore e organizzatore Leonardo Romani, oltre a Elisabeth Sodi, ci saranno gli scrittori Martino Sarasso e Paolo Vitaliano Pizzato.

Il 6 giugno sul palco c’era Daria Bignardi, con il romanzo Santa degli impossibili (Mondadori); il 10 luglio ci saranno Maurizio de Giovanni (Anime di vetro, Einaudi) e Paolo Roversi (Solo il tempo di morire, Marsilio); il 17 luglio è il turno di Luca Mastrantonio (Intellettuali del piffero, Marsilio) ed Eleonora Molisani (Il buco che ho nel cuore ha la tua forma, Priamo & Meligrana); seguono, il 24 luglio, Vincenzo Imperatore (Io so e ho le prove, Chiarelettere) e Achille Occhetto (Potere e antipotere, Fazi); il 31 luglio la rassegna chiude con Eraldo Baldini (Fra l’Adriatico e il west, Fernandel) e Silvia Zucca (Guida astrologica per cuori infranti, Nord).

Da non perdere anche i due eventi “off”: il Book party del 19 luglio all’hotel Logonovo, dove Marcello Simoni presenterà il suo romanzo L’abbazia dei cento delitti (Newton Compton), e l’appuntamento del 7 agosto al bar Ca.b@r.net, dove lo showman ferrarese Andrea Poltronieri presenterà il suo libro d’esordio Note appuntate (La Carmelina edizioni).

Info: Querce Project, Libreria Le Querce, Lido degli Estensi (Fe); tel. 347.9610913/0533.32423. Oppure: querce.project@libero.itLibrandosi è anche su Facebook.

Eleonora Molisani