13 aprile 2020

Resta a casa: adesso le Experience di Airbnb viaggiano sul web

Non si può viaggiare, ma chi l’ha detto che bisogna rinunciare a conoscere gente nuova di ogni parte del mondo? Airbnb ha trovato la soluzione

State chiuse in casa, ma tenete la mente aperta. Le famose Experience di Airbnb adesso arrivano direttamente da te. Basta prenotare, cliccare sul collegamento e ritrovarti in una video chat con l’host e gli altri partecipanti. Dai corsi di cucina alle danze irlandesi, c’è un mondo che ti aspetta

La piattaforma di affitti brevi, infatti, ha portato sul web le Experience che di solito si svolgono a casa dell’host. Una volta fatta la prenotazione, si riceve il link Zoom al quale connettersi, insieme alle indicazioni e alla lista dei materiali necessari (è il caso dei corsi di cucina o cosmesi naturale).

Le lezioni prevedono in genere un numero ristretto di partecipanti e durano 1-2 ore. Il costo? Da 1 a 40 euro a persona. Al momento le Esperienze Online di Airbnb sono 50 in oltre 30 paesi in tutto il mondo, ma il numero è destinato ad aumentare. Alcune sono in italiano, anche se la maggior parte si svolge in inglese (e nelle lingue parlate dai vari host).

Il food va sempre tantissimo. Puoi imparare a fare la pasta insieme a Luca e Lorenzo, che hanno lasciato una carriera nel mondo della moda per trasferirsi nella campagna toscana. Oppure seguire la lezione di cucina di una famiglia marocchina o, ancora, scoprire come preparare i deliziosi dolci svedesi (se vi manca l’Ikea, questo è per voi).

Voglia di relax? Il menu prevede la meditazione con un monaco buddista di Osaka o quella con il sottofondo di violoncello. La palma per originalità e senso dell’umorismo va però alla seduta di rilassamento con la pecora assonnata. Curiosa? Lasciati trasportare in una fattoria scozzese e scopri di che si tratta. Se il solito yoga ti ha stufato (ma tra le experiences c’è anche quello) devi assolutamente provarla.

E poi lasciati guidare dalla fantasia, dalla creatività e dalla voglia di giocare scegliendo di volta in volta tra una lezione di magia da Londra, un corso di danze irlandesi da Galway o di twerking da New Orleans. Che cosa aspetti? Clicca, curiosa e prenota la tua esperienza online con Airbnb. Vedrai che una tira l’altra.

di Maria Chiara Locatelli