Il Don Chisciotte di Alessio Boni in scena al Teatro della Pergola di Firenze

18 Marzo 2019

Alessio Boni torna sul palco con Don Chisciotte, al Teatro della Pergola dal 19 al 24 marzo

L’attore Alessio Boni (52 anni) torna a teatro con Don Chisciotte. Lo abbiamo ammirato di recente in tivù, nei panni del maestro Marioni, in La compagnia del cigno e nelle vesti di Dolcino da Novara nella nuova fiction  Il nome della rosa, tratta dal celebre romanzo di Umberto Eco, in onda sempre su Rai Uno, proprio in questi giorni.

Dopo una carriera passata sul set, Alessio Boni torna al suo primo amore, il teatro. E lo fa con la trasposizione teatrale del Don Chisciotte di Miguel de Cervantes con la regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer, prodotto dal Nuovo Teatro, Fondazione Teatro della Toscana.

Lo spettacolo  che ha debuttato il 22 gennaio sarà in tournèe nei principali teatri italiani fino al 14 aprile. Dal 19 al 24 marzo è in calendario al Teatro della Pergola di Firenze (orari: 2,45; domenica 15,45). Info e biglietti su Ticketone.

Don Don Chisciotte, Teatro alla Pergola, Firenze, con Alessio Boi e Serra Yilmaz, liberamente ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra.
Drammaturgia Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Marcello Prayer e Francesco Niccolini;
con Marcello Prayer e con Francesco Meoni, Pietro Faiella, Liliana Massari, Elena Nico;
ronzinante Nicolò Diana.
Scene: Massimo Troncanetti; costumi Francesco Esposito; luci di Davide Scognamiglio; musiche di Francesco Forni.
Regia: Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer.
Produzione: Nuovo Teatro, Fondazione Teatro della Toscana. Foto di scena Lucia De Luise, Gianmarco Chieregato.