Come realizzare un trucco fluo a prova di concerto

22 Luglio 2019

Concerti in vista? Ecco come realizzare un trucco fluo con i consigli della make up artist Selene Lentini

 

Estate, tempo di concerti. E, naturalmente, lo smartphone è il compagno ideale per immortalare e condividere con i tuoi amici ogni istante dello spettacolo. Proprio per questo, i designer del nuovo Wiko View3 Pro hanno pensato di aggiungere un tocco in più, progettando la cover con un disegno geometrico che si illumina al buio. Così il device si abbina perfettamente al trucco fluo effetto glow in the dark, tra le tendenze più gettonate dell’estate 2019. Per aiutarti a realizzarlo, Wiko ha interpellato la make-up artist Selene Lentini. Ecco i suo tips.

Un trucco effetto luminoso per la notte

1) Per iniziare con un approccio più soft, ti basta esaltare lo sguardo con un eyeliner fluo. Se invece vuoi osare, riempi l’intera palpebra mobile con una tonalità shocking.

2) Occhio ai punti strategici! Per creare un effetto luminoso, applica dei puntini fluo posizionati su punti chiave del viso, come la fronte o gli zigomi.

3) Per un effetto wow, se te la cavi bene a disegnare (ma puoi chiedere un aiuto a una amica esperta), puoi ricreare delle fantasie floreali o dei disegni geometrici sul viso, a mo’ di diadema. Così sarà davvero impossibile passare inosservate!

4) Non dimenticare, infine, il focus sulle labbra: disegna delle linee perpendicolari che
taglino la bocca nella sua metà esatta.