Il Constance Festival Culinaire compie 15 anni!

12 marzo 2022

Il Constance Festival Culinaire, l’evento gastronomico più prestigioso dell’Oceano Indiano, festeggia 15 anni con un’edizione davvero speciale

 

Al via il Constance Festival Culinaire: dal 12 al 19 marzo nella location dal Constance Belle Mare Plage, a Mauritius, tutti campioni delle precedenti edizioni si ritroveranno per una nuova entusiasmante esperienza culinaria. L’edizione 2022 sarà davvero speciale: quest’anno si celebrano i 15 anni dell’evento gastronomico che, dalla sua istituzione, attira epicurei da tutto il mondo. Durante la settimana del festival, chef stellati Michelin di fama mondiale e pastry chef, in collaborazione con gli chef di Constance Hotels & Resorts, condivideranno la loro passione per la cucina e la pasticceria.

In calendario per l’edizione 2022 i classici contest ed eventi che da sempre animano il festival. Il tutto nello spirito di condivisione e amicizia che caratterizzano la manifestazione vissuta dai protagonisti stessi come momento di convivialità e arricchimento personale e professionale.

Nell’edizione 2022, parteciperanno all’evento sei chef stellati Michelin, provenienti da tutta Europa, vincitori delle precedenti edizioni. I loro nomi? Sascha Kemmerer, una stella Michelin, del Kilian Stuba (Austria), vincitore 2019; Michael Reis, una stella Michelin, del Johanns Restaurant (Germania), vincitore 2018; Masashi Ljichi, una stella Michelin, del Ristorante La Cachette (Francia), vincitore 2014; Luc Mohiban, una stella Michelin, de Le Saint Placide (Francia), vincitore 2013; Serge Vieira, due stelle Michelin, del Serge Vieira (Francia); vincitore 2011; Wahabi Nouri, una stella Michelin, de Le Piment Rouge (Germania), vincitrice 2007.

Gli chef stellati saranno messi in coppia con sei “Constance Chef” che lavorano nelle diverse proprietà del gruppo a Mauritius, alle Maldive e alle Seychelles. Insieme, creeranno capolavori culinari e competeranno per aggiudicarsi la vittoria del festival. Una settimana fatta di apprendimento e collaborazione tra professionisti di altissimo livello. Per loro sarà un’imperdibile opportunità per mostrare le rispettive abilità, savoir-faire e passione. E, allo stesso tempo, un’occasione unica per valorizzare la cultura locale e le tradizioni culinarie di Mauritius.

La giuria del Concorso Culinario sarà composta, tra gli altri da Bérangère Ramé (Vice Presidente di Bernard Loiseau), Patrick Bertron (Chef del ristorante 2 stelle Relais Bernard Loiseau), Joe Warwick (Critico gastronomico, scrittore e personaggio televisivo nel Regno Unito), Orjan Johanessen (Bocuse D’or vincitore del 2015), Davy Tissot (vincitore del Bocuse D’or 2021 e l’italiano Enrico Bernardo (votato Miglior Sommelier del Mondo nel 2004).