15 ottobre 2019

Arriva Portal, il social tablet firmato Facebook

Portal, il dispositivo firmato Facebook, è arrivato con tre nuovi formati anche in Italia. Ecco a cosa serve

Ha debuttato negli Usa circa un anno fa e ora sbarca in Italia. Si chiama Portal Facebook ed è un dispositivo che ti consente di fare videochiamate con Messenger e WhatsApp che promettono di essere ancora più realistiche e divertenti.

Portal è dotato di zoom e Smart Camera alimentati dall’Intelligenza Artificiale, così “segue” i tuoi movimenti in modo che tu e i tuoi amici siate sempre inquadrati durante la videochat. Inoltre, grazie alla Realtà Aumentata, puoi indossare delle maschere oppure interpretare i personaggi di tante storie interattive dedicate ai più piccoli.

Ma Portal ha anche altre funzioni: visualizza foto e video (come una cornice digitale), i promemoria dei compleanni, e ti avvisa quando gli amici sono online. In più puoi vedere programmi tv, film e ascoltare musica in streaming grazie alle piattaforme Amazon Prime Video, Spotify, Pandora e iHeartRadio. E ancora, funziona con i comandi vocali di Amazon Alexa e di Hey Portal (quest’ultimo per ora in inglese).

Portal +, Portal e Portal Mini rispettivamente con display da 15, 10 e 8 pollici e Portal TV

Il device è in vendita su Portal Facebook ed è disponibile in quattro versioni: Portal +, Portal e Portal Mini, rispettivamente con display da 15, 10 e 8 pollici. Infine Portal TV, senza display da collegare alla tv, in arrivo il 5 novembre. Prezzi a partire da € 149. Sei pronta a far diventare super social il tuo salotto?

Di Cecilia Pedron

(foto Shutterstock)