12 Luglio 2019

Estate 2019: Gardaland Magic Hotel, 4 stelle dedicate alla magia

 

Una stagione imperdibile quella di Gardaland Resort. La più grande novità è Gardaland Magic Hotel, un 4 stelle tutto dedicato alla magia, dove vivere una memorabile esperienza insieme a tutta la famiglia. Oltrepassato un cancello posto all’ingresso della struttura, si percorre un giardino e si passa poi sotto un gigantesco Cappello da Mago viola, una sorta di gate che introduce in un regno incantato dove gli amanti della magia vengono accolti dal Mago e dalle sue creature.

L’arrivo

Già dalla reception si inizia a respirare l’aria di un vecchio castello incantato ricco di enormi libri accatastati, pergamene con simboli magici, piante di fagioli rampicanti, orologi distorti e una grande chiave dorata che, se fatta girare, introduce al regno incantato attraverso una melodia. Infine, al centro si trova il Magic Mirror – un enorme specchio supportato da grandi cristalli bianchi azzurri. Specchiandosi in esso, appare l’immagine del Grande Mago che – con l’inconfondibile voce dell’attore e doppiatore Carlo Valli, noto come voce italiana di Robin Williams – racconta agli ospiti i segreti magici e le memorabili esperienze da vivere a Gardaland Magic Hotel.

Le camere

Dove dormiranno gli ospiti? In una delle 128 camere ispirate ai tre diversi mondi della magia: Foresta IncantataCristallo Magico Grande Mago. Nelle camere Foresta Incantata ogni dettaglio – dall’albero gigante che sovrasta il letto matrimoniale alle piante rampicanti tridimensionali che decorano gli angoli e colorano le pareti, dai comodini a forma di tronco d’albero fino ai colorati funghi giganti alle spalle dei letti singoli – richiama la meravigliosa ambientazione di una foresta incantata.

Nelle camere Cristallo Magico ci si sentirà re e regine di un fantastico castello di ghiaccio con imponenti stalattiti e una grande corona che dominano il letto matrimoniale, mentre un enorme scudo e due grandi spade sovrastano i letti dei bambini. Cieli dagli infiniti colori pastello con unicorni alati e draghi volanti decorano le pareti della stanza. Ma si può anche dormire nella camera Grande Mago, in cui il soffitto spiovente e le luci soffuse ricordano una misteriosa soffitta. La parete alle spalle del letto matrimoniale è decorata dal gigantesco cappello viola e da scaffali colmi di antichi libri, mentre la zona riservata ai bambini sorprende grazie ad antichi libri volanti e isole sospese. Tutte le camere dispongono di due zone separate, una con letto matrimoniale e l’altra con due letti singoli.

Gli spettacoli

A partire dal 15 giugno e fino al 10 settembre, inoltre, l’apertura prolungata del Parco – dalle ore 10.00 alle ore 23.00 con Gardaland Night is Magic – permetterà di continuare a vivere tutte le emozioni del Parco sotto la magia del cielo stellato! In più, per tutto il periodo estivo sarà possibile assistere allo show serale “La Strega di Fuoco” che dal 16 giugno per ben 87 repliche, animerà le serate di Gardaland Night is Magic.

Le attrazioni

Altre sorprendenti novità di Year of Magic sono walk-through Foresta Incantata, un percorso interattivo tra piante e fiori giganti, alberi imponenti, grandi funghi e creature fantastiche e in cui i bambini hanno un ruolo attivoPer i maghi e le streghe più audaci alla ricerca di una esperienza ad alta tensione, riapre l’adrenalinica Sequoia Magic Loop, un emozionante rollercoaster che raggiunge un’altezza massima di circa 30 metri dal suolo e compie una serie di inversioni a 180°.

Imperdibile “Magic Elements”, uno spettacolare show in scena presso il PalaMagic che propone ricchi effetti speciali di video-mapping, spettacolari giochi di acqua e di fuoco, fuochi pirotecnici teatrali e molte altre sorprese. Per la gioia dei piccolissimi, l’area interamente tematizzata Peppa Pig Land si arricchisce di due nuovi personaggi: Suzy Pecora e Danny Cane, inseparabili amici di Peppa e George, con cui scattare una divertente foto ricordo.

L’acquario

Imperdibile infine una visita a Gardaland SEA LIFE Aquarium dove, per la stagione 2019, una nuova vasca ospita i magici e fantastici Cavallucci Marini, nati proprio a SEA LIFE nell’ambito dei progetti internazionali di riproduzione (Global Breeding Initiative) e dei programmi di salvaguardia delle specie marine a rischio; Gardaland SEA LIFE, infatti, fa parte di una task force internazionale che monitora continuamente la situazione in tutti i mari del mondo per proteggere e conservare questa delicatissima specie.

Ma le sorprese di Gardaland non si esauriscono qui: prevista per il 2020 l’apertura del primo  LEGOLAND® Water Park d’Europa: un parco acquatico interamente tematizzato per famiglie, che sorgerà all’interno di Gardaland e sarà anche il primo al mondo costruito all’interno di un Parco Divertimenti non a marchio LEGOLAND”.

Nell’attesa di quest’altra incredibile novità, non resta che programmare una gita a Gardaland, per cominciare a sorprendersi ma anche a rilassarsi!