Festa della mamma: Meetic e Yoopies regalano 3 ore di babysitting ai genitori single

9 Maggio 2019

Meetic, il servizio di dating online e Yoopies, piattaforma che aiuta i genitori a trovare una tata, insieme per la festa della mamma

Secondo i dati Istat, in Italia sono quasi 5 milioni i genitori single, separati o divorziati con figli a seguito. Tra impegni e scadenze, per molti di loro diventa davvero difficile ricostruire una vita sentimentale. Non è un caso se “il 45% dei genitori single conferma di non uscire mai per un appuntamento”,, soprattutto perché “il 54% sarebbe distratto dal pensiero costante dei figli”.

Meetic, il servizio di dating ha pensato di venir incontro a queste esigenze: per la festa della mamma, il 12 maggio, grazie alla collaborazione con Yoopies, la prima piattaforma sociale che permette a tutti di trovare con facilità la tata perfetta, verranno omaggiate tre ore di servizio babysitting ai genitori single che fanno parte della community di Meetic. Insomma, giusto il tempo di un aperitivo, una cena fuori o un film al cinema. L’omaggio è dedicato a quel 65% di madri e padri che desiderano fare nuove conoscenze per ricominciare una nuova vita sentimentale.

“I numeri parlano chiaro: i genitori single sono diventati un numero consistente e in continua crescita, è doveroso dare rilevanza a questo fenomeno – conferma lo psicosessuologo Francesco Battista, che continua: “non è così facile per loro coltivare la propria sfera sociale e, soprattutto, affettiva. In parte è solo una questione di tempo, ma spesso anche di senso di colpa che può entrare in gioco perché si ha l’impressione e la paura di trascurare i figli, non dando loro l’attenzione esclusiva. In realtà è importante anche per i figli che il genitore dedichi tempo al prendersi cura del proprio sé e ricominci ad aprirsi al mondo esterno. Un servizio di babysitting a cui affidarsi in piena tranquillità può essere in questo senso un valido aiuto”.