Grande festa per la 25esima edizione della Milano Tattoo Convention

6 February 2020

Grande festa per la 25° edizione della Milano Tattoo Convention. Cinquecento artisti in rappresentanza di tutti gli stili del tatuaggio

Milano Tattoo Convention (dal 7 al 9 febbraio, Fiera Milano City) uno degli appuntamenti più importanti della tattoo-art internazionale. Giunta alla sua 25esima edizione, anche quest’anno si propone come un evento da non perdere con più di cinquecento artisti, provenienti da tutto il mondo e in rappresentanza di ogni stile di tatuaggio. Saranno presenti alla manifestazione anche un folto gruppo di esponenti del movimento SuicideGirls, pagina web e profilo social (con più di 7,7 milioni di followers) che raccoglie foto e profili testuali di ragazze con un look alternativo in stile pin-up, dark-punk.

Ma le vere star della Milano Tattoo Convention saranno i tatuatori, tutti grandi artisti nel mondo del tattoo. Fra questi: Haewall (dalla Corea, famoso per i suoi full body in stile orientale), Ad Pancho (dalla Polonia, con uno stile colorato una particolare saturazione del colore), Oash Tattoo (dalla Spagna, è uno degli esponenti più importanti al mondo dello stile neo-traditional), Josh Peacock (dall’Inghilterra, famoso perché inserisce dei denti di grandi dimensioni in ogni soggetto che tatua), Nazareno Tubaro (dall’Argentina, uno dei rappresentanti internazionali del tatuaggio ornamentale moderno). Fra gli italiani invece saranno presenti Simo SNT (noto per i suoi tatuaggi ai rapper più seguiti del momento fra i quali la Dark Polo Gang, I Gemitaiz, Gue Pequeno, Alessio Sakara e Emis Killa. E’ anche l’autore dei tatuaggi sul volto di Achille Lauro), Amanda Toy (famosa per i suoi tatuaggi giocosi e coloratissimi, dallo stile americano tradizionale rivisitato), Roberto Borsi (uno dei pochi tatuatori italiani a tatuare con la tecnica tradizionale giapponese Tebori che ha imparato dal suo maestro Horitoshi).

Una tre-giorni con artisti provenienti da tutto il mondo e in rappresentanza di ogni stile di tatuaggio che si incontreranno a Milano per una grande festa della creatività su pelle, in un continuo interscambio di informazioni e energie creative che coinvolgerà in maniera contagiosa anche il sempre numeroso pubblico presente.

Info: info@milanotattooconvention.it (€ 25, ingresso per un giorno)

Cinzia Cinque