Knitting: la migliore terapia contro lo stress (altro che hobby da nonna!)

16 May 2019

Knitting: lavorare a maglia con ferri e uncinetto aiuta a contrastare la tensione. Parola di vip

Piccolo test di costume: qual è la terapia più indicata per contrastare lo stress? Psicologi, sociologi e ricercatori non hanno dubbi: tra le attività manuali più consigliate, un posto di prim’ordine spetta al knitting, cioè lavorare a maglia con ferri oppure uncinetto.

Un passatempo che sta facendo sempre più proseliti, persino tra gli uomini e personaggi dello star system. Prova ne sia che in soli sette anni We are knitters, un brand di moda, fondato dagli spagnoli María José Marín e Alberto Bravo, è diventato noto in tutto il mondo, Italia compresa. L’azienda, che in questi giorni ha lanciato la sua collezione primavera-estate, è famosa per i suoi kit per maglia e uncinetto – oltre 25.000 venduti in 20 paesi del mondo – per la qualità dei suoi gomitoli di diversi materiali e filati.

Ma, soprattutto, per aver creato una appassionata community online che ama condividere i propri capolavori realizzati a mano. Insomma, se vuoi rilassarti, prendi esempio da Uma Thurman e Cara Delevingne, che amano passare il loro tempo libero sferruzzando, un hobby che non viene disdegnato neanche dagli uomini, tra cui segnaliamo Russell Crowe e Kiefer Sutherland.