A Milano approda nelle sale dell’Anteo la follia

19 settembre 2019

CURIOSAMENTE – Indizi di ordinaria follia è il titolo della rassegna che si terrà dal 23 al 29 settembre 2019 (alle ore 19,30 da lunedì 23 a venerdì 27; alle ore 11 sabato 28 e domenica 29), all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano, nell’ambito del Festival Cervello&Cinema.

Il Festival quest’anno porta sullo schermo e nel pieno del dibattito scientifico alcune capacità cognitive anomale, che hanno consentito ai neuroscienziati di comprendere meglio lo sviluppo e il funzionamento del cervello. In programma: 7 film cult che saranno presentati e discussi da autorevoli neuroscienziati, psicanalisti e filosofi con la moderazione di Viviana Kasam, Giancarlo Comi e Armando Massarenti.

Ecco il dettaglio del programma:

Lunedì 23 settembre – Hugo Cabret; martedì 24 settembre – Ragazze interrotte; mercoledì 25 settembre – Qualcosa è cambiato; giovedì 26 settembre – Il giocatore; venerdì 27 settembre  – The hours; sabato 28 settembre – L’onda (in foto); domenica 29 settembre Corpo e anima.

L’evento, a ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti, è possibile  prenotarsi) è organizzato da BrainCircleItalia e IRCCS Ospedale San Raffaele, in collaborazione con Hebrew University of Jerusalem ed ELSC (il prestigioso centro di ricerca sul cervello dell’Università) e Anteo Palazzo del Cinema, con il patrocinio del Comune di Milano e il supporto di Roche.