benessere e sostenibilità a milano

Wellness week a Milano: cogli l’occasione per migliorare il tuo stile di vita

04 maggio 2021

Si svolge dal 10 al 16 maggio a Milano una settimana dedicata al benessere e alla sostenibilità

 

Benessere e sostenibilità a Milano: è il fil rouge della wellness week che si svolge dal 10 al 16 maggio e che rappresenta un’occasione speciale per migliorare il proprio stile di vita. Ma anche per acquisire nuovi strumenti per il benessere psicofisico. Le iniziative per aiutare ad affrontare in piena forma la bella stagione sono promosse dal team Milan4Wellness.

Ne fanno parte Viviana Confalonieri (blogger di Spa Advisor Wellness Experience), Eleonora Gianoli (founder di Holibreak) e Tudor Morosanu (founder di FitnessWalk), in collaborazione con Lorenza Minola (founder di LoYoga App e media partner dell’evento). La wellness week prevede una settimana di incontri sul web gratuiti su wellness, sport, yoga, meditazione, alimentazione, nutrizione, sostenibilità. La mission è promuovere l’attività fisica, il benessere e la tutela dell’ambiente.

Milano punta al benessere: fitness e yoga per tutti

In particolare, segnaliamo sabato 15 maggio un percorso di allenamento e fitness adatto a tutti. La location è il Parco Sempione di Milano. Immersi nel verde, si verrà guidati dai trainer professionisti di FitnessWalk. Inoltre, in programma nella stessa giornata una sessione post workout di Yoga Pilates Fusion organizzata da Holibreak. Concluderà il percorso LoYoga App, che propone una sessione di meditazione per rilassarsi e concentrarsi sul respiro e sulla consapevolezza interiore.

Per l’occasione, FitnessWalk mette a disposizione le cuffie wireless, nel rispetto ovviamente delle disposizioni ministeriali di sanificazione per il contenimento della diffusione della pandemia. Inoltre, tutte le attività verranno svolte mantenendo le distanze di sicurezza richieste. Si garantisce che non verranno utilizzate attrezzature in condivisione. Porta con te un tappetino, un’asciugamano, acqua e uno zainetto per riporre le tue cose. E non dimenticare la mascherina.

Il calendario aggiornato degli eventi è disponibile sulla pagina Facebook Milan4Wellness e su questo sito. Se vuoi prenotare le attività al parco, invia una mail oppure vai su questo sito. La wellness week è gestita in collaborazione con l’evento mondiale World Wellness Weekend.  Si tratta di un fine settimana che viene celebrato in tutto il mondo il terzo weekend di settembre, con l’intento di promuovere il benessere e gli stili di vita sani e salutari.

Se vuoi, puoi contribuire anche tu: mel corso della manifestazione infatti c’è la possibilità di fare una donazione libera. Destinatarie sono le associazioni attive nel campo della riforestazione urbana e compensazione delle emissioni di CO2. La finalità è aumentare le aree verdi, migliorare la qualità dell’aria e del terreno e soprattutto ridurre l’inquinamento atmosferico.

Di Cinzia Cinque – foto Shutterstock