Mirror Mirror, il romanzo d’esordio di Cara Delevingne

10 ottobre 2017

Cara Delevingne (25 anni), debutta con il romanzo Mirror Mirror scritto a quattro mani con Rowan Coleman. In libreria dal 10 ottobre (DeA, € 16,90; e-book € 9,99).

Naomi è scomparsa. Era già capitato che mollasse tutto e tutti, perciò genitori e polizia non si preoccupano. Ma i suoi amici sanno che ora è diverso: adesso Naomi non è più sola, da quando lei, Rose, Leo e Red hanno creato la band dei Mirror Mirror.

Passano i mesi e la 16enne viene trovata in fin di vita sulle rive del Tamigi. È vero che ha provato a suicidarsi? Red non ci crede, ma per capire cos’è successo dovrà prima fare un lungo lavoro su di sé e andare oltre le apparenze.

Con Mirror Mirror, Cara Delevingne, alla sua prima prova letteraria, si tuffa nel filone young adult per parlare di amicizia, di amore, della difficoltà di essere adolescenti. «Volevo scrivere un romanzo che mostrasse chiaramente, senza censure, quanto sia difficile e doloroso diventare adulti» ha dichiarato la modella-attrice-scrittrice.

Il messaggio? «Che una sola versione di te è quella che conta: la persona che sei davvero». Nell’intervista che ha rilasciato a Tustyle (sul numero 40) le abbiamo chiesto se il romanzo sia autobiografico: «Pochissimo, però Red suona la batteria proprio come me». E a chi è curiosa di sapere se ci sarà un seguito, Cara anticipa: «C’è ancora molto da raccontare». A presto Red!

Nicoletta Salà