2 luglio 2018

A Napoli il grande concerto Aperol Happy Together Live

Grande festa di musica sabato 30 giugno a Napoli, dove si è tenuta la prima edizione di Aperol Happy Together Live, un mega live che ha trasformato la città in un palco a cielo aperto. La serata è stata presentata da Francesco Facchinetti e si è articolata in due momenti: nella prima ora Elisa, Marracash e Cosmo (i protagonisti dell’evento) si sono esibiti su tre palchi diversi. Dopo, grazie un sistema di passerelle mobili, il pubblico ha assistito a uno scenografico spostamento dei tre cantanti sul main stage. Qui Elisa & Co. si sono alternati nei loro più grandi successi, con duetti, mix e arrangiamenti tutti nuovi, che hanno entusiasmato i fan.

Gran successo di presenze (l’evento era gratuito previa registrazione), il lungomare del capoluogo campano tinto di arancione (il colore di Aperol Spritz) sin dalle prime ore del giorno. Per le vie della città, gazebi brandizzati, postazioni selfie, punti ristoro che offrivano pizza appena sfornata, gadget e tanto divertimento. Tutto sotto il controllo di un’organizzazione impeccabile che ha favorito il successo della serata (l’evento era patrocinato dal comune di Napoli). Da corollario, uno scenario unico: il lungomare Caracciolo di Napoli.

Happy Together Live è lo show nato per stare insieme e per dimostrare che con la musica si possono superare le differenze (non a caso gli artisti coinvolti fanno generi diversi, tra pop, rap ed elettromusic). L’esperimento è riuscito: lo spettacolo ha dato ufficialmente il via all’estate campana, e il suo format è già un classico della summer season. Appuntamento, quindi, al 2019.

Rachele De Cata