“Pe’ Strada”: Nina Zilli (e molti altri) cantano a Roma per Emergency

19 Aprile 2019

 

 

Sabato 27 e domenica 28 aprile l’organizzazione umanitaria Emergency torna a Roma con il suo evento annuale di musica e solidarietà Pe’ Strada. I musicisti Stefano Di Battista, Nicky Nicolai, Nina Zilli, Il muro del canto, Daiana Lou, gli attori Paola Minaccioni e Paolo Calabresi, saranno solo alcuni dei grandi nomi che saliranno sul palco di piazza del Popolo per sostenere con canzoni, letture e poesie l’impegno di Emergency nella promozione di una cultura di pace e di diritti.

Nel 25° anniversario dalla sua nascita, Emergency racconta attraverso questo evento la sua storia fatta di oltre di 10 milioni di persone curate – gratuitamente e secondo standard sanitari di eccellenza – ai quattro angoli del pianeta. Sabato 27, nella giornata dedicata alla musica jazz a cui parteciperanno anche Ernesto Assante, Maria Pia De Vito e Piji, interverranno la presidente di Emergency Rossella Miccio e il fondatore Gino Strada. Domenica 28 ci sarà spazio per le band emergenti che partecipano al contest musicale di Pe’ Strada in una serata condotta da Paola Minaccioni.

Tutti i fondi raccolti nei due giorni dell’evento saranno destinati al centro di maternità di Anabah, in Afghanistan, mentre nel piccolo “villaggio Emergency” che sarà allestito a piazza del Popolo sarà possibile sperimentare il percorso immersivo di “Peace Therapy”, grazie al quale i visitatori potranno rivivere le storie del pazienti che ogni giorno vengono accolti negli ospedali della Ong attraverso filmati, immagini e realtà virtuale.