13 agosto 2018

Oroscopo dell’estate: scopri cosa dicono le stelle su flirt e incontri bollenti

Sei single o felicemente in coppia? In entrambi i casi il nostro oroscopo dell’estate ti sarà utile. Scopri cosa dicono le stelle su flirt e incontri bollenti. Ma anche sulla possibilità di trovare l’amore vero.

 

ARIETE (21/03 – 20/04)
Sei pronta a farti travolgere da uno tsunami di emozioni? Marte ti rende un’affabulatrice capace di farsi accontentare in tutto e per tutto (di giorno e, soprattutto, di notte) sia dal partner fisso se c’è, sia dalle conquiste vacanziere se sei sola. Mercurio quest’estate calamita su di te sguardi di diversi sirenetti. Soddisfazioni sotto le lenzuola? Numerose e di (h)ottima qualità! Occhio che con Saturno nervoso, rischi di apparire un po’ troppo fredda e autoritaria: mai soddisfatta fino in fondo dei tuoi successi sentimentali, giochi a fare la bella e impossibile. Non tirare troppo la corda… o a rompersi potrebbero essere partner e spasimanti! In ogni caso, torni a casa con un bel bottino in valigia: amicizie amorose, flirt mozzafiato e, perché no?, forse pure un nuovo fidanzato.

TORO (21/04 – 20/05)
Per ritemprare mente, cuore e ormoni ti ci vogliono proprio le vacanze! Single o in coppia, stacca la spina e ascolta le esortazioni alla dolcezza che arrivano da Venere. Se vivi un rapporto traballante, occhio a Mercurio fedifrago: potresti incontrare diversi personal trainer con cui svolgere una vivace ginnastica da camera. Se invece la coppia è solida, avvertirai un aumento della passione e, fra un bagno nudi a mezzanotte ed eccitanti docce insieme, potrebbe scapparci il bebè. Single? Marte da Ferragosto promette un incontro fortunato se desideri accasarti, o tanti rendez vous disimpegnati con “attaccanti di punta” dotati… in tutti i sensi! A settembre, torni alla routine con un umore stellare.

GEMELLI (21/05 – 21/06)
Un red carpet di stelle alleate promette un’estate gasata e divertente proprio come te! Mercurio espande la cerchia social e favorisce gli spostamenti per gustare nuovi stimoli, nuovi sapori e, soprattutto, nuovi corteggiatori. Se la tua coppia è stanca potrebbe aumentare l’insoddisfazione: prima di buttarti tra le braccia di qualcun altro aspetta perché, con Venere alleata, potrai coinvolgere chi ami in ripetuti incontri corpo a corpo, gettando in mare le noiose abitudini dei rapporti un po’ datati. Desideri un nuovo amore? È probabile che tu parta da sola e sia accoppiata al ritorno. Se l’idea dell’anello al dito ti procura l’orticaria, però, chiarisci subito le tue intenzioni: ti risparmierai sceneggiate snervanti prima del rientro.

CANCRO (22/06 – 22/07)
Dopo una primavera burrascosa, finalmente è il momento del relax. E così sarà anche in amore, dove sentirai crescere il tuo bisogno di sicurezza e comfort. Alle storielle mordi e fuggi, preferirai la compagnia degli amici. E proprio una persona amica potrebbe farti qualche avances inaspettata: perché non provare? Venere porta una bella ventata di passione nella coppia: metti in luce le tue doti di maga dell’amore e affidati all’intuito, che ti permetterà di anticipare i desideri di chi ami. Single? Non mancheranno corteggiamenti, soddisfazioni erotiche e sonore sbandate. Lo zodiaco sta “congiurando” per farti innamorare: sei pronta ad aggiornare lo status su Facebook?

LEONE (23/07 – 23/08)
Preparati a essere incoronata reginetta dell’estate! Mercurio, pianeta della movida, sarà con te fino a settembre aumentando la tua voglia di divertimento. Sei sola? Autoironia e faccia tosta ti consentiranno di trascorrere molte notti in compagnia. Se hai un partner, Marte ti permette di recuperare il tempo perduto durante l’anno: occhio a non svegliare i vicini di camera d’albergo coi ruggiti di passione! Complice l’abbronzatura e il relax che distende i lineamenti, singola o accasata che tu sia sarai oggetto di molti inviti osé. E con Venere propizia, potrebbe scapparci la storia importante, la proposta di matrimonio o magari… un futuro royal baby!

VERGINE (24/08 – 22/09)
Alzati dalla scrivania, rinfresca il tuo look e prendi il primo volo che trovi: destinazione, l’amore. Parola di Venere: in coppia o da sola, sarai tra le più appassionate dello zodiaco. Forte di un fascino speciale che attirerà a te più di un corteggiatore, avrai come unico problema scegliere fra tanta abbondanza! Il termometro dell’eros segna temperature massime da Ferragosto, quando intascherai un ricco bottino di bicipiti guizzanti, pettorali da urlo… ma cervelli di poco conto. Se vuoi solo divertirti, lasciati pure andare, ma rifletti bene prima di metterci il cuore. Rientro sereno se la tua coppia è rodata, mentre per un nuovo amore… meglio aspettare l’autunno.

BILANCIA (23/09 – 22/10)
Amica, complice e amante: quest’estate potrai cimentarti in mille ruoli (anche contemporaneamente). Con Mercurio a farti da body guard, sarai molto quotata nel parterre delle amicizie, nuove o vecchie che siano. E potrebbe essere proprio un amico a farti una proposta piccante o un’amica a presentarti “quello giusto”… più piccolo di te, magari, ma dotato di mente e fascino. Quella che inizia come una fugace avventura, può rivelarsi qualcosa di più profondo. Confetti all’orizzonte? In coppia tieni a bada la gelosia: con Marte nervosetto, intorno a Ferragosto il rapporto potrebbe perdere un po’ di smalto. Seppellisci l’ascia di guerra e sfoga la rabbia aumentando la fantasia sotto le lenzuola. Mica male come metodo per fare pace, no?

SCORPIONE (23/10 – 22/11)
Tra alte e basse maree, i mesi vacanzieri promettono belle soddisfazioni. Con Marte e Mercurio all’arrabbiata, non fare la bisbetica ed evita di polemizzare su tutto e tutti, anche perché rischi che il partner o la conquista del momento ti mandi a quel paese. Affidati a Venere che ti suggerisce tecniche di seduzione raffinatissime con cui concupire i ragazzi da te desiderati o avvolgere in una rete di languida passione il tuo lui. Se sei reduce da una delusione non è escluso che, complice un bicchiere in più di sangria intorno al falò di Ferragosto, possa esserci un ritorno di fiamma. Goditi l’estate senza troppe aspettative, comunque. Flirta, amoreggia, rimorchia e non dare nulla per scontato. Nemmeno l’ipotesi di ritrovarti con la fede al dito.

SAGITTARIO (23/11 – 21/12)
Marte, Mercurio e Venere personal shopper della tua estate si avvicenderanno per procurarti la mise giusta per far colpo in ogni occasione. La tua simpatia, la facilità con cui socializzerai e qualche botta di fortuna ti aiuteranno a trovarti nel posto giusto al momento giusto: quante voglie proibite riuscirai a soddisfare! Sfacciataggine in aumento se sei accasata: sarà bello eccitare il partner con fantasie e parole più ardite del solito. Sei single? Agosto ti procura corteggiatori a mazzi, alcuni dei quali con un conto corrente a parecchie cifre o, comunque, con un patrimonio ormonale tale da schiuderti orizzonti erotici mai immaginati. Niente male come prospettiva di rientro.

CAPRICORNO (22/12 – 20/01)
Lascia a casa gli impegni di lavoro: metti in valigia solo la voglia di distrarti, riposarti e… innamorarti. Venere, infatti, farà di te una seduttrice irresistibile. Se sei single, è facile che cadano nella tua rete uomini molto diversi da te per cultura, etnia o età, coi quali frequentare corsi di… aggiornamento sessuale! Da Ferragosto, Marte ti suggerisce le strategie più efficaci per far innamorare ancora di più il tuo lui, e/o per far colpo sulle prede che adocchierai. Al rientro, colpo di scena: potresti decidere di sposarti, convivere o, al contrario, di mandare tutto all’aria e startene beatamente da sola.

ACQUARIO (21/01 – 19/02)
Divisa tra lavoro, studio e voglia di svago, all’inizio ti sentirai ancora un po’ stanca e tesa, ma le chance di riscatto non si faranno attendere troppo. Anzi, la persona che ami e le tue conquiste estive saranno invidiatissime. Se la tua coppia è in crisi, però, devi fare molta attenzione alle scappatelle: il “cornometro” segnala rosso! Punta sul dialogo, apri il cuore, tieni a bada il pudore e cerca di lasciare libera la fantasia. Tra le stelle cadenti, brilla fra tutte quella di Venere, pronta a esaudire un desiderio d’amore o un sogno proibito.

PESCI (20/02 – 20/03)
La tua estate si prospetta serena, lontana dal chiasso della folla e dalla ricerca della compagnia a tutti i costi. Luglio è tiepido, forse a causa di alcuni tuoi modi da signorina Rottenmeier. Un po’ acida con partner e spasimanti e schizzinosa sotto le lenzuola, in realtà hai solo bisogno di coccole e rassicurazioni. Ad addolcirti, ci pensano Venere e Marte: se parti con il tuo lui, ritroverete un’intesa più stretta e scoprirete nuovi interessi in comune (anche a letto). Se parti da sola, sola ci resterai molto poco: il tuo sex appeal è alle stelle. Tra i corteggiatori spicca un tipetto che all’inizio giocherà a fare il bel tenebroso, ma che alla fine appagherà il tuo bisogno di fantasticare, sognare, sospirare. Che favola!

di Alessandro Scrocco