Oroscopo: 5 domande a Simon & the Stars sul 2018

29 dicembre 2017

L’astroblogger più amato del web torna in libreria con l’oroscopo 2018 segno per segno. E dice che il nuovo anno sarà bello tosto

 

Simone Morandi, nome d’arte Simon & the Stars, è l’autore del “movie oroscopo” di Tustyle (lo trovate a pag. 20 sul numero 1/2 in edicola fino all’8 gennaio), ma torna anche in libreria con L’oroscopo 2018, il giro dell’anno in 12 segni (Mondadori, € 13,90)

La pagina Facebook dell’astroblogger più amato del web ha 220.000 follower, che ogni giorno leggono i suoi consigli tra ironia, aneddoti, richiami cinematografici. Una novità di questa nuova edizione è la sezione Un giorno per: al termine di ciascun oroscopo mensile c’è un prezioso calendario di date propizie da segnare in agenda!

Come nasce Simon & the Stars?
«In realtà mi chiamo Simone Morandi e faccio l’avvocato civilista a Roma. Ho sempre avuto la passione dell’astrologia e nel 2013 ho aperto una pagina Facebook. Grazie ai fan, sempre più numerosi, mi ha notato un piccolo editore, e mi ha chiesto di scrivere il primo libro, nel 2015. Poi sono arrivate le collaborazioni con giornali e tivù».

Quali sono i segni favoriti del 2018?
«Scorpione e Vergine avranno buone opportunità, come tutti gli altri segni d’acqua e di terra».

E i segni più sfortunati?
«Più in difficoltà Leone e Acquario: nella loro vita ci saranno molti cambiamenti e dovranno prendere decisioni importanti».

E cosa vede nel futuro di Simone Morandi?

«Mi rendo conto che la passione per l’astrologia e lo studio continuo stanno dando buoni frutti, che la mia attività di astrologo sta diventando preponderante. A questo punto credo che mi toccherà prendere decisioni importanti riguardo al mio futuro professionale».

E per il mondo, in generale, che cosa dicono le stelle?
«Quest’anno ci sarà un transito astrologico fondamentale: dopo sette lunghi anni in Ariete, Urano entrerà nel segno del Toro. Il mondo dovrà dare risposte concrete alle grandi crisi, guerre e turbolenze di questo secolo».

Eleonora Molisani @emolisani

Foto: LaPresse