Ottobre mese della prevenzione del tumore al seno: iniziative & Co.

08 ottobre 2021

Scopri tutti i prodotti e le iniziative per sostenere le campagne dedicate alla ricerca e alla prevenzione del tumore al seno

 

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno. Come ogni anno si moltiplicano le occasioni per sostenere la Campagna Nastro Rosa della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Scopri con noi i brand che hanno dedicato alcuni dei loro prodotti a questa importante appuntamento per la salute delle donne.

Calligaris, marchio che rappresenta l’eccellenza a nel design Made in Italy, ha lanciato Pink Project, un’edizione limitata dei suoi iconici animaletti. Disegnati da Valerio Sommella e realizzati in ceramica  sono disponibili nelle nuances del rosa, cipria ed erica, per richiamare le tonalità della campagna. Li puoi acquistare nei negozi monomarca e sullo store online di Calligaris. Parte del ricavato della vendita verrà devoluto a favore della Lilt.

Momonì, marchio di abbigliamento made in Italy, è in prima linea per per sostenere le attività di Fondazione Airc per la Ricerca sul Cancro. Nelle boutique italiane del brand dal 14 al 16 ottobre è in vendita un portachiavi impreziosito dai tessuti della collezione A/I 2021 al prezzo simbolico di 20 euro. Realizzato in texture preziose dalle stampe accattivanti, in differenti varianti cromatiche tra le quali scegliere, ha un anello dorato per essere applicato alla borsa e alla cintura L’intero ricavato della vendita del portachiavi sarà donato ad Airc.

Ottobre mese della prevenzione: le iniziative per sostenere Fondazione Umberto Veronesi

Una collezione di preziosi charms Pink is good firmati Rosato per contribuire a finanziare la ricerca contro i tumori femminili. Il brand di gioielli ha realizzato cinque preziose coccinelle in argento con placcatura oro rosa ispirate alle diverse caratteristiche della donna: forza, grazia, protezione, sensualità, gentilezza. La coccinella, da sempre considerata portafortuna, per Rosato diventa un  amuleto di protezione e di buon auspicio per tutte le donne. Gli charms sono in vendita nei negozi monobrand di Roma e Forte dei Marmi e nelle gioiellerie aderenti alla campagna. Sempre per sostenere la ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi, Rosato ha organizzato una raccolta fondi con un cocktail party, il 25 ottobre a Roma, al MAXXI, Museo Nazionale delle arti del XXI.  All’evento parteciperanno top clients e vip.

Ottobre mese della prevenzione rosato

Il bucket hat rosa di Doria 1905

Per il mese rosa, il brand salentino Doria 1905 ha creato appositamente un accessorio a sostegno della LILT Milano Monza Brianza. Il Raindrops – boris Pink Edition by Doria 1905 è un cappello declinato in una speciale nuance di rosa, in omaggio al colore simbolo del “Pink Month”.  Dalla forma genderless, il cappello è stato realizzato con il tessuto del mitico bomber dell’aviazione utilizzato agli inizi del ventesimo secolo, diventato pop cult jacket dei look anni 80. Raindrops – boris Pink Edition costa € 150 e può essere acquistato online e nella boutique monomarca Doria 1905 di Bologna.

Ottobre mese della prevenzione: la Box bestseller di Hairmed

Anche Hairmed, brand leader nel campo dei prodotti per i capelli, si schiera com la Fondazione Umberto Veronesi per contribuire al sostegno del progetto Pink is good. Per dare  un contributo concreto alla ricerca scientifica, è stata lanciata un’esclusiva box Hairmed limited edition. La speciale confezione contiene due dei bestseller: lo shampoo B6 in edizione speciale rosa nel formato da  200ml e il conditioner N1 nel formato da 200 ml. La box costa € 36 e l’azienda donerà 10€ per ogni pezzo venduto. Sarà possibile acquistarla   fino al 25 dicembre sull’e-commerce del brand, nei saloni partner, su  Amazon e altre piattaforme digitali che aderiranno all’iniziativa.

L’Intimo Naturale di Cotonella

Per il terzo anno consecutivo Cotonella rinnova la propria partnership con Fondazione Umberto Veronesi. Il connubio tra Cotonella e Fondazione Veronesi, infatti, ha già portato al finanziamento di due borse di ricerca a due giovani ricercatrici italiane, Francesca Bianchi e Concetta di Natale.

Il marchio di biancheria intima, quest’anno, scende in campo sostenere “Pink is good” con i prodotti della linea Cotonella Intimo Naturale, da sempre sinonimo di cura, materiali naturali, comfort e benessere. Per l’occasione i capi saranno riconoscibili per la presenza sulla confezione del fiocco rosa, simbolo della campagna. La linea Intimo Naturale di Cotonella è disponibile nei migliori punti vendita e sull’ e-shop di Cotonella.

Ottobre mese della prevenzione Cotonella

Un bouquet per la ricerca

Interflora, azienda che consegna fiori e piante in tutto il mondo, aderisce alla campagna della Fondazione Umberto Veronesi. Per dare il tuo contributo alla ricerca scientifica, fino al 31 ottobre sul sito di Interflora regala o regalati un’orchidea o un bouquet davvero speciali. Puoi scegliere tra Incantesimo, una pianta di orchidea rosa a due rami, o il bouquet Udine, composto da roselline, sancarlini, gypsophila ed eucalipto, disponibile nelle dimensioni standard, premium e deluxe. Il 10% di ogni ricavato sarà devoluto al progetto a Pink is good dedicato alla lotta contro i tumori femminili e alla prevenzione.

Il brand di abbigliamento e accessori Primark ha lanciato la sua prima collezione con capi
leisure, abbigliamento da notte, intimo e accessori creati per le donne che hanno affrontato un intervento chirurgico al seno. La nuova collezione è stata progettata con l’appoggio di un gruppo di pazienti malate di cancro e infermieri del reparto di oncologia. L’obbiettivo è quello di creare una collezione basata sul comfort e lo stile e disegnata per consentire facilità nel vestirsi dopo un intervento chirurgico. La linea include inoltre una selezione di prodotti creati con cotone riciclato o sostenibile e poliestere riciclato, come parte delle etichette di Primark Cares. La collezione è composta da 22 pezzi ed è disponibile negli store selezionati di Primark. Prezzi a partire da € 4.

Per il quarto anno consecutivo, Acqua Vitasnella propone una  bottiglia in edizione limitata per sostenere la campagna Nastro Rosa promossa da Fondazione AIRC. La speciale bottiglia è in vendita nei supermercati durante tutto il mese di ottobre. Acqua Vitasnella, inoltre, quest’anno finanzierà una nuova borsa di studio destinata a una giovane ricercatrice nell’ambito del tumore al seno.

Di Cecilia Pedron