Camminiamo insieme per sostenere la ricerca con PittaRosso Pink Parade

17 settembre 2021

Il 3 ottobre torna l’appuntamento con la PittaRosso Pink Parade 2021. Una camminata, o una corsa per le più allenate, che servirà a sostenere la ricerca della Fondazione Umberto Veronesi

 

Un evento tutto rosa per stare insieme e sostenere la ricerca scientifica. Il 3 ottobre torna a Milano la PittaRosso Pink Parade: 5 chilometri da percorrere di corsa o camminando (pur con tutte le precauzioni di distanziamento per il Covid).

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi che con il progetto Pink is Good finanzia medici e ricercatori che si dedicano allo studio e alla cura del tumori al seno, utero e ovaio. Nelle sette precedenti edizioni sono stati raccolti oltre 4 milioni di euro.

PittaRosso Pink Parade: c’è anche l’evento digitale diffuso

Chi non ha la possibilità di prendere parte alla corsa live di Milano potrà comunque partecipare all’evento digitale diffuso. Potete correre dove volete e con chi volete. E poi condividere la vostra Pink Parade sui social con l’hashtag #PPP2021.

Per iscriversi basta andare nei punti vendita PittaRosso, il brand di calzature e accessori per tutta la famiglia. È anche possibile utilizzare il sito pittarossopinkparade.it. Le partecipanti riceveranno un Pink Kit con la maglia ufficiale del 2021 e tanti omaggi dei partner. Il costo è di 20 euro per chi chiederà di riceverelo a casa e di 15 per chi lo ritirerà negli store.

Corri, cammina, muoviti per la ricerca!

Il claim della manifestazione è Corri, cammina, muoviti per la ricerca! In realtà, oltre a finanziare gli studi per rendere i tumori femminili curabili al 100 per cento, si contribuirà anche alle iniziative rivolte alla prevenzione.

La Fondazione organizza infatti delle campagne ad hoc grazie all’aiuto delle Pink Ambassador. Si tratta di donne che hanno combattuto la malattia e accettato di condividere la propria esperienza. Tira fuori le scarpe da running e unisciti all’onda rosa.

Di Maria Chiara Locatelli